Master in la Scuola in Ospedale: la Realta' Professionale e le Strategie Didattiche di Cura

Università degli Studi di Torino Scienze Cliniche e Biologiche

Questo master fornisce una formazione specialistica nel campo delle scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche, con un approccio centrato sulla didattica nell'ambito sanitario. Attraverso un approccio interdisciplinare, gli studenti acquisiranno competenze professionali e strategie didattiche atte a svolgere un ruolo efficace nel contesto ospedaliero. Il corso si propone di fornire strumenti teorici e pratici per sostenere la formazione dei giovani pazienti all'interno dell'ospedale, promuovendone il benessere psicofisico e facilitando il loro reinserimento nelle attività di studio.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Torino | Scienze Cliniche e Biologiche

          Master in la Scuola in Ospedale: la Realta' Professionale e le Strategie Didattiche di Cura

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                LA SCUOLA IN OSPEDALE: LA REALTA' PROFESSIONALE E LE STRATEGIE DIDATTICHE DI CURA

                Ammissione al Master

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 371°
                  364°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 138°
                  136°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 21°

                • Reputazione Accademica
                  41,5
                • Reputazione degli Allievi
                  3,2
                • Reputazione degli Insegnanti
                  7,2
                • Citazioni della Faculty
                  33,3
                • Faculty Internazionale
                  4,1
                • Studenti Internazionali
                  5,3
                • Network Internazionale di Ricerca
                  87,5
                • Risultati Occupazionali
                  51,7
                • Sostenibilità
                  83,6
                • COMPLESSIVAMENTE
                  31,3

                Advertising

                Il Master in la Scuola in Ospedale: la Realta' Professionale e le Strategie Didattiche di Cura in sintesi:

                Master in la Scuola in Ospedale: Panoramica e Importanza

                Svolgere un ruolo educativo all'interno del contesto ospedaliero richiede competenze specialistiche e approcci innovativi. Il Master in la Scuola in Ospedale offerto dall'Università degli Studi di Torino forma professionisti in grado di combinare conoscenze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche per migliorare il benessere psicofisico dei giovani pazienti e facilitare il loro percorso educativo durante il periodo di degenza.

                Obiettivi del Master

                • Promuovere strategie didattiche innovative adatte al contesto sanitario
                • Supportare il benessere e il reinserimento scolastico dei giovani pazienti

                Dettagli e Opportunità

                Con sede a Torino e un costo di €1500, il master offre solide basi teoriche e pratiche, oltre a opportunità di placement professionale nel contesto dell'istruzione ospedaliera.