Cosa Imparerai
- Applicazione delle scienze economiche e statistiche nel welfare
- Tecniche per un'analisi avanzata dei dati nel settore sociale
- Interpretazione dell'evoluzione delle politiche sociali
Questo master fornisce ai partecipanti una solida base teorica e pratica nel campo dello studio del welfare, con approfondimenti nell'analisi dei dati e nell'economia sociale. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire competenze avanzate e concretamente spendibili nel mercato del lavoro, approfondendo le tematiche legate al benessere sociale, alle politiche di welfare e alla gestione dei dati. Il percorso formativo prevede approfondimenti in materia di scienze economiche e statistiche, e la possibilità di svolgere attività di tirocinio presso enti e istituzioni del settore. Inoltre, il master promuove l'acquisizione di competenze specifiche necessarie per un'analisi avanzata dei dati nel contesto del welfare, nonché la capacità di comprendere e interpretare l'evoluzione delle politiche sociali e dei bisogni sociali delle comunità. Il corso mira a fornire agli studenti gli strumenti necessari per contribuire a migliorare l'efficacia delle politiche di welfare, garantendo un elevato profilo professionale nel settore.
Un'occasione unica per approfondire tecniche avanzate di analisi dei dati e studio del welfare, con la collaborazione di rinomati dipartimenti come Culture, Politica e Società, Informatica, Matematica, Economia e Statistica e Corep. Il percorso formativo offre competenze indispensabili nel mercato del lavoro, sviluppando una profonda comprensione dei sistemi di welfare e dell'economia sociale.
Costo del Master: €5000. Iscrizioni aperte fino al 20/ago/2023. La sede del Master è a Torino, un luogo ideale per chi è impegnato nel sociale e nello studio delle politiche di welfare.
Questo Master prepara professionisti di alto profilo per contribuire efficacemente all'evoluzione del welfare e delle politiche sociali, promuovendo un futuro migliore per le comunità.