Questo master è un percorso formativo annuale di primo livello che si propone di formare figure competenti e trasversali, capaci di affrontare le sfide che la società contemporanea affida ai nuovi esperti. Il master copre diverse aree disciplinari umanistiche e offre un approccio di blended learning in lingua inglese e italiana. Oltre alle materie di studio, prevede la possibilità di svolgere stage e una prova finale. Gli obiettivi del percorso formativo sono caratterizzati dalla multidisciplinarietà e dalla preparazione di figure professionali in grado di comprendere e analizzare l'impatto della scienza e della tecnologia nella società odierna. Inoltre, vengono richieste conoscenze linguistiche di livello B1 in lingua inglese e specifici titoli di accesso. La selezione dei partecipanti avviene per titoli, con un numero minimo di 15 e massimo di 30 partecipanti. Il master si svolge in partenariato con l'Università Ca' Foscari di Venezia e offre la possibilità di frequentare lezioni di diverse discipline, da Salute, malattia e 'Enhancement' a Culture politiche e cambiamenti ambientali. Le modalità di erogazione della didattica sono caratterizzate da una frequenza obbligatoria del 75%. I dettagli completi del programma didattico possono essere consultati sul sito del master.
Unico nel suo genere, il Master offre una formazione trasversale e multidisciplinare per interpretare l'impatto della scienza e della tecnologia sulla società contemporanea. Con insegnamenti in inglese e italiano e la collaborazione con l'Università Ca' Foscari di Venezia, prepara professionisti capaci di affrontare le future sfide in ambito umanistico e tecno-scientifico.
Affronta le sfide del futuro con il Master in Filosofia e Storia Della Scienza e Della Tecnologia. Iscrizioni aperte per le sedi di Bologna e Venezia.