Master in Business Management in Europe and Latin America

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

Questo master ha durata annuale, è erogato in lingua spagnolo e inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare esperti in grado di analizzare e acquisire competenze manageriali in campo internazionale. Queste competenze possono differenziare il curriculum dello studente e posizionarlo come molto più attrattivo per le imprese, che vedono nel master un ponte tra università e mondo aziendale.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

          Master in Business Management in Europe and Latin America

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master ha durata annuale, è erogato in lingua spagnolo e inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare esperti in grado di analizzare e acquisire competenze manageriali in campo internazionale.

                Finalità del Master

                Queste competenze possono differenziare il curriculum dello studente e posizionarlo come molto più attrattivo per le imprese, che vedono nel master un ponte tra università e mondo aziendale.

                La didattica del Master

                - Macroeconomics in Europe and Latin America : currency , inflation and protectionism - SSD: SECS-P/01; - Industrial districts and economic development in Europe and Latin America - SSD: SECS-P/01; - Marketing research and models - SSD: SECS-P/08; - Business to Business Management in Europe and Latin America - SSD: SECS-P/08; - Consumer Marketing in Europe and Latin America - SSD: SECS-P/08; - Business strategy and digital transformation - SSD: SECS-P/08; - Retailing and digital marketing in Europe and Latin America - SSD: SECS-P/08;

                Certificazioni e Crediti del Master

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento); - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

                Candidarsi al Master

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione tramite colloquio.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 4800 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 133°
                  154°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 48°
                  78°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  80,8
                • Reputazione degli Allievi
                  3,7
                • Reputazione degli Insegnanti
                  47,8
                • Citazioni della Faculty
                  46,6
                • Faculty Internazionale
                  14,5
                • Studenti Internazionali
                  12,3
                • Network Internazionale di Ricerca
                  96
                • Risultati Occupazionali
                  53,8
                • Sostenibilità
                  88,4
                • COMPLESSIVAMENTE
                  54,1

                Advertising

                Il Master in Business Management in Europe and Latin America in sintesi:

                Informazioni Chiave sul Master in Business Management in Europe and Latin America

                Un programma annuale bilingue (spagnolo e inglese) presso la Alma Mater Studiorum Università di Bologna, offerto con l'intento di formare professionisti altamente qualificati in competenze manageriali internazionali. Con 60 CFU, si rivolge a laureati desiderosi di distinguersi nel mondo aziendale globale.

                Finalità del Master

                Il master mira a rendere i partecipanti più competitivi sul mercato del lavoro, fornendo loro conoscenze approfondite e competenze pratiche nelle dinamiche di Business Management relative sia all'Europa che all'America Latina.

                Ammissione e Costi

                L'ammissione richiede una laurea e il superamento di un colloquio. Il costo del master ammonta a 4800€, un investimento per il tuo futuro nel management internazionale.

                Placement Professionale

                Il master garantisce un alto tasso di inserimento lavorativo, grazie alla collaborazione con imprese internazionali e un forte focus su competenze richieste dal mercato.