Questo master offre una formazione annuale in chirurgia implantare e ossea ricostruttiva. Il corso è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). I partecipanti acquisiranno conoscenze e competenze approfondite circa il corretto piano di trattamento nella ricostruzione dei mascellari atrofici, i diversi approcci chirurgici alla terapia orale ricostruttiva, l'approccio chirurgico ricostruttivo al sito post-estrattivo, i processi decisionali che conducono alla scelta del tipo di chirurgia ricostruttiva/rigenerativa, le tecniche di aumento del volume dei tessuti molli, le alternative terapeutiche alla chirurgia ricostruttiva e le possibili complicanze chirurgiche associate alle tecniche ricostruttive. Il master prevede la gestione globale del paziente atrofico, dalle fasi chirurgiche alla finalizzazione implantoprotesica. La formazione è mirata a formare odontoiatri chirurghi con conoscenze e competenze approfondite in campo chirurgico e rigenerativo.
Il Master in Chirurgia Implantare e Ossea Ricostruttiva offre una formazione avanzata per odontoiatri e chirurghi volti ad eccellere nella ricostruzione dei mascellari atrofici e nelle tecniche chirurgiche rigenerative. Con un approccio interdisciplinare e 60 CFU, i partecipanti impareranno a gestire complessi casi atrofici, dall’analisi pre-chirurgica alla finalizzazione implantoprotesica.
La formazione, erogata in italiano a Bologna, copre il piano di trattamento corretto, i diversi approcci chirurgici, e le alternative alla chirurgia ricostruttiva. Scopri le modalità di ammissione e le opportunità di carriera che ti attendono.
Il master garantisce un elevato tasso di inserimento nel mondo del lavoro grazie alla distinta reputazione dell'Università di Bologna e alla qualità formativa offerta. Preparati ad avere un impatto significativo nel campo della chirurgia orale rigenerativa.