Questo master offre una formazione interdisciplinare per professionisti sanitari sulla patologia del piede e della caviglia, dalla valutazione clinica al trattamento conservativo e ortesico, inclusa la gestione del piede diabetico e delle deformità dell'avampiede, mesopiede e retropiede. Vengono trattati anche aspetti chirurgici, riabilitazione, utilizzo di ortesi, oltre a specifiche patologie del piede e della caviglia. Il percorso formativo punta a una conoscenza dettagliata delle patologie, dei trattamenti conservativi e chirurgici, e del decorso postoperatorio. Il master prevede un'ampia gamma di argomenti, dalla biomeccanica alla metodologia della ricerca sanitaria, e offre anche uno stage e una prova finale.
Unici nel suo genere, il Master in Patologie del Piede presso l'Università di Bologna si rivolge a professionisti sanitari interessati ad approfondire le loro conoscenze sulle patologie del piede e della caviglia. Con una forte enfasi sulla formazione interdisciplinare, il master copre tutto, dalla valutazione clinica alla gestione del piede diabetico e delle deformità, senza tralasciare gli aspetti chirurgici e di riabilitazione.
Aperto ai laureati di diverse discipline sanitarie, il master prevede una selezione per titoli e offre solide prospettive di placement professionale. Iscriviti ora per diventare un esperto nel settore delle patologie del piede e della caviglia.