Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master ha come obiettivo quello di formare infermieri con un elevato profilo di specializzazione ed autonomia professionale in ambito legale e forense, al fine di apportare sul versante peritale lo specifico disciplinare infermieristico, come valore aggiunto nei casi di responsabilità sanitaria coinvolgenti l'ambito assistenziale.
Finalità del Master
Il master ha come obiettivo quello di formare infermieri con un elevato profilo di specializzazione ed autonomia professionale in ambito legale e forense.
La didattica del Master
Le lezioni si terranno prevalentemente nella giornata di venerdì e sabato mattina fino al 4/07/2025. Terminate le lezioni sarà possibile iniziare il periodo di tirocinio/stage con project work finale, o svolgere in alternativa una tesi. Entrambe le esperienze dovranno concludersi entro il 15/11/2025.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
CLASSE L/SNT1- Professione sanitaria infermieristica, o titoli professionali equipollenti ai sensi della Legge n. 1 dell'8 gennaio 2002, art. 1 comma 10 per il solo profilo ricompreso nell'area Professione Sanitaria Infermieristica, unitamente al possesso di un diploma di maturità quinquennale.
Candidarsi al Master
Selezione per titoli e colloquio. Punteggio minimo = 18/30 e punteggio massimo = 30/30.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .