Questo master offre una formazione annuale in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare infermieri con un elevato profilo di specializzazione ed autonomia professionale in ambito legale e forense. Il professionista formatosi sarà in grado di affiancare lo specialista in medicina legale e altri specialisti nella valutazione di casi di responsabilità professionale, ai sensi della Legge 24/2017. L'attività specialistica dell'infermiere forense trova una specifica collocazione professionale anche all'interno delle strutture sanitarie, con particolare riferimento alla gestione del risk management e dei modelli di organizzazione del personale sanitario, nonché di valutazione critica dei casi di responsabilità di natura disciplinare. Il master prevede colloqui di selezione e l'ammissione è subordinata al superamento della valutazione dei titoli e della prova orale. La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 70% del totale.
Il Master è una formazione di punta per chi aspira a specializzarsi in Infermieristica Forense, fornendo competenze nell'ambito legale e assicurativo necessarie per affrontare con professionalità casi di responsabilità professionale. Acquisisci 60 CFU e un'esperienza unica a Bologna.
Preparati a un futuro brillante nel settore infermieristico forense, legale e delle assicurazioni. Le iscrizioni chiudono il 28/nov/2022, non perdere l'opportunità!