Questo master offre una formazione completa nel campo del diritto dell'impresa e del mercato. Il suo obiettivo è formare i corsisti per l'inserimento all'interno di aziende medio grandi, nel settore terziario, in società cooperative, associazioni di categorie, studi professionali e di consulenza, istituti creditizi e assicurativi ed ogni realtà privata e pubblica che necessiti di un giurista, di un consulente o di un professionista d'impresa. Ha una durata annuale, prevede la frequenza obbligatoria al 70%, un totale di 60 crediti formativi e uno stage con 16 cfu e 400 ore totali. La lingua di erogazione della didattica è l'italiano, e il costo del master è di 4.400,00 Euro, con due rate da pagare entro scadenze specifiche. La scadenza per la bando è il 05/12/2022, e l'immatricolazione avviene dal 12 dicembre 2022 al 22 dicembre 2022.
Il Master in Diritto dell'Impresa e del Mercato, offerto dall'Università di Bologna, è progettato per formare professionisti qualificati per le aziende medio-grandi, settore terziario, società cooperative, associazioni di categoria, studi professionali e di consulenza, e istituti creditizi e assicurativi. Con una durata annuale, questo programma garantisce 60 crediti formativi e un'esperienza pratica attraverso uno stage.
Da Bologna, il Master si presenta come un'opportunità inclusiva per laureati in vari ambiti disciplinari, puntando a fornire competenze specialistiche in diritto d'impresa, gestione dei rapporti di lavoro, diritto antitrust, e altro ancora.
Scopri di più sulle modalità di ammissione, didattica innovativa, e i potenziali percorsi di carriera dopo il completamento. Investi nel tuo futuro professionale con un Master che apre porte nel mondo del diritto commerciale e dell'impresa.