Master in Digital Marketing and Communication

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

Questo master offre una formazione completa nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale, preparando i neolaureati a gestire con abilità sia i media digitali tradizionali che quelli più innovativi, rispondendo così a esigenze di mercato sempre più complesse. Il master comprende anche la possibilità di ottenere borse di studio e all'accesso a un numero limitato di partecipanti. Inoltre, fornisce informazioni dettagliate su scadenze, costi, durata e altre specifiche relative alla didattica. La frequenza di partecipazione è obbligatoria al 70% e prevede uno stage del valore di 20 cfu. La sede delle lezioni è presso la Bologna Business School a Bologna.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

          Master in Digital Marketing and Communication

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master ha come obiettivo quello di formare neolaureati in tutte le discipline nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale in grado di gestire con abilità non solo i digital media tradizionali, ma anche quelli più innovativi, rispondendo quindi ad esigenze di mercato sempre più complesse

                Finalità del Master

                Il master ha come obiettivo quello di formare neolaureati in tutte le discipline nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale in grado di gestire con abilità non solo i digital media tradizionali, ma anche quelli più innovativi, rispondendo quindi ad esigenze di mercato sempre più complesse

                La didattica del Master

                Il piano didattico prevede insegnamenti quali Strategic Accounting, Business Ethics and Sustainability, Marketing Strategy, Data Analysis for Market Research, Digital Culture, Branding and Corporate Communication, Communication and Storytelling, Sales Marketing and E-commerce, Industry structure of digital communication, Content marketing laboratory, Search Marketing, Digital Platforms Laboratory, Digital strategy and Social Media Marketing, Digital marketing, Digital Interactive Marketing, Personal Branding, Laboratory of Customer Value Management, Digital Analytics

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento). Ottima conoscenza della lingua inglese. L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in un colloquio motivazionale.

                Candidarsi al Master

                I candidati devono superare una selezione che consiste in un colloquio motivazionale

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 14800 .

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Il supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro è previsto

                Servizi di Placement presenti

                Esiste una community per gli Alumni

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 133°
                  154°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 48°
                  78°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  80,8
                • Reputazione degli Allievi
                  3,7
                • Reputazione degli Insegnanti
                  47,8
                • Citazioni della Faculty
                  46,6
                • Faculty Internazionale
                  14,5
                • Studenti Internazionali
                  12,3
                • Network Internazionale di Ricerca
                  96
                • Risultati Occupazionali
                  53,8
                • Sostenibilità
                  88,4
                • COMPLESSIVAMENTE
                  54,1

                Advertising

                Il Master in Digital Marketing and Communication in sintesi:

                Arricchisci la tua carriera con il Master in Digital Marketing and Communication presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                Il Master in Digital Marketing and Communication dell'Università di Bologna è progettato per preparare i neolaureati a eccellere nel dinamico mondo del digital marketing e della comunicazione aziendale. Immergiti in un corso che abbraccia il futuro del marketing digitale attraverso un piano didattico che include Strategic Accounting, Business Ethics, Marketing Strategy, Digital Culture, e molto altro.

                Opportunità uniche offerte dal Master

                • Accesso a borse di studio e a un numero limitato di partecipanti
                • Frequenza obbligatoria al 70% con uno stage del valore di 20 cfu
                • Insegnamenti avanzati come Search Marketing, Social Media Marketing, e Digital Analytics

                Con sede a Bologna, questo master offre anche supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro, preparandoti a soddisfare le esigenze di un mercato del lavoro sempre più complesso. Scopri di più sulle modalità di ammissione e inizia il tuo percorso verso il successo nel digital marketing e nella comunicazione aziendale.