Questo master ha durata annuale con frequenza biennale part-time, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). Il suo obiettivo è formare professionisti sanitari con un moderno approccio assistenziale nell'ambito delle cure palliative pediatriche. Favorisce una presa in carico globale del bambino e della famiglia, fornendo strumenti concettuali ed operativi per operare nelle équipe di cure palliative pediatriche. Il master prevede l'allineamento di competenze di base e specialistiche, una frequenza obbligatoria del 80%, un periodo di stage e una prova finale. È prevista l'iscrizione all'albo italiano di riferimento per ciascuna professione e l'ammissione è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione del Curriculum Vitae et Studiorum e colloquio motivazionale. Il master si rivolge a un numero minimo di 10 e massimo di 30 partecipanti, con titoli d'accesso specifici tra cui lauree triennali e magistrali in ambiti sanitari e sociali. La data di selezione è il 24/01/2023.
Il Master in Cure Palliative Pediatriche offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, rientra fra le formazioni più avanzate per professionisti sanitari che desiderano specializzarsi nel settore delle cure palliative pediatriche. Con un impegno part-time biennale, il master garantisce 60 crediti formativi universitari (CFU) e si focalizza sull'\approccio assistenziale innovativo nei confronti del bambino e della sua famiglia.
Con sede a Bologna, questo percorso formativo si rivolge a un numero limitato di partecipanti, assicurando così un'attenzione focalizzata sia sulla teoria che sulla pratica. Gli aspiranti devono superare una selezione basata sul CV e un colloquio motivazionale. Preparati a fare la differenza nel campo delle cure palliative pediatriche con il master dell'Università di Bologna.