Questo master offre una formazione biennale part-time, erogata in lingua italiana. Il suo obiettivo è formare medici con un moderno approccio assistenziale per prendersi cura di bambini affetti da diverse patologie, con bisogni ad alta complessità assistenziale e in continua evoluzione. Il percorso formativo prevede momenti formativi in aula (lezioni, seminari ed incontri con docenti anche provenienti da Università straniere) e momenti formativi di didattica attiva (come lavori di gruppo, project work, laboratori interdisciplinari) per entrare in contatto con esponenti di realtà assistenziali, organizzative e culturali.
Il Master in Complessità e Integrazione in Rete in Cure Palliative Pediatriche, offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, rappresenta un percorso formativo biennale part-time di rilievo, erogato in lingua italiana, per medici che desiderano specializzarsi in un approccio assistenziale all'avanguardia dedicato ai bambini con patologie complesse.
Attraverso lezioni, seminari, lavori di gruppo e laboratori interdisciplinari, il master mira a fornire competenze specifiche per un'assistenza personalizzata e una profonda comprensione delle dinamiche relazionali, clinico-assistenziali e organizzative nel campo delle cure palliative pediatriche.
Per entrare a far parte di questo innovativo master è necessario possedere una laurea in Medicina e Chirurgia o equivalenti e superare una valutazione basata su CV e colloquio motivazionale. Il costo dell'intero percorso è di €6000.