Questo master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di applicare il modello di case management o care management e primary nurse; prendere in carico con modalità integrata e appropriata pazienti complessi, affetti da multimorbidità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure; monitorare gli accessi ed i ricoveri inappropriati; attivare le strategie di leadership proprie del case manager; coordinare e gestire l'assistenza infermieristica e collaborare alla realizzazione di percorsi clinico-assistenziali attraverso il coinvolgimento del team multiprofessionale e multidisciplinare. Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di applicare il modello di case management o care management e primary nurse; prendere in carico con modalità integrata e appropriata pazienti complessi, affetti da multimorbidità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure; monitorare gli accessi ed i ricoveri inappropriati; attivare le strategie di leadership proprie del case manager; coordinare e gestire l'assistenza infermieristica e collaborare alla realizzazione di percorsi clinico-assistenziali attraverso il coinvolgimento del team multiprofessionale e multidisciplinare.
Il Master in Case Management offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna rappresenta un percorso formativo d'eccellenza per chi mira a eccellere nel settore della gestione integrata dei pazienti complessi. Attraverso l'acquisizione di 60 CFU, i partecipanti sono formati per fronteggiare le sfide dell'assistenza sanitaria moderna, con un'enfasi particolare su modelli di case management, leadership nel settore infermieristico e collaborazione multidisciplinare.
Scopri come diventare un punto di riferimento nel care management e come attivare efficaci strategie di leadership per una gestione ottimale dell'assistenza infermieristica. Impegnati nella prevenzione della frammentazione delle cure e nella promozione di percorsi clinico-assistenziali integrati.
Con sede a Bologna, questo master annuale, tenuto in lingua italiana, è l'opportunità ideale per chi è pronto ad affrontare le sfide del settore sanitario con competenza e dedicazione. Scopri requisiti di ammissione, costi e modalità di selezione per dare una svolta alla tua carriera professionale nel case management.