Contenuto del Master
Il Master in breve
il Master universitario di I livello in “Marketing Management” ha come obiettivo quello di sviluppare e rafforzare le competenze di marketing e vendita, all’interno delle più ampie scelte di strategia competitiva delle imprese.
Finalità del Master
Più in particolare, intende rafforzare le capacità di: analisi di mercato e dei consumatori; sviluppo di prodotti e marche; definizione dei prezzi; comunicazione; gestione dei canali commerciali; gestione della rete commerciale e presidio dei clienti strategici.
La didattica del Master
Il master prevede i seguenti indirizzi: Analytics and AI for Marketing e Applied Marketing and Sales. Il programma prevede una parte comune condivisa tra i diversi indirizzi per circa il 50% delle attività di aula, la restante parte è specifica del singolo indirizzo.
Certificazioni e Crediti del Master
Sì
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
- tutte le lauree triennali, lauree magistrali e lauree magistrali a ciclo unico conseguiti ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento); - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.
Candidarsi al Master
Le selezioni si svolgeranno presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 14800 .