Master in Marketing Management

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa
Master in Marketing Management

Questo master si propone di sviluppare e rafforzare le competenze di marketing e vendita, preparando gli studenti ad affrontare le sfide del mercato attuale. Con una durata annuale e in lingua inglese, il percorso formativo include insegnamenti sia comuni che specifici nei due indirizzi proposti. Gli studenti potranno approfondire tematiche come analisi di mercato, sviluppo di prodotti, e gestione dei canali commerciali, per acquisire competenze pratiche e teoriche. Inoltre, prevedendo opportunità di stage e project work, il master mira a formare professionisti altamente qualificati nel mondo del marketing.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Bologna
15/set/2025
01/ott/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

il Master universitario di I livello in “Marketing Management” ha come obiettivo quello di sviluppare e rafforzare le competenze di marketing e vendita, all’interno delle più ampie scelte di strategia competitiva delle imprese.

Finalità del Master

Più in particolare, intende rafforzare le capacità di: analisi di mercato e dei consumatori; sviluppo di prodotti e marche; definizione dei prezzi; comunicazione; gestione dei canali commerciali; gestione della rete commerciale e presidio dei clienti strategici.

La didattica del Master

Il master prevede i seguenti indirizzi: Analytics and AI for Marketing e Applied Marketing and Sales. Il programma prevede una parte comune condivisa tra i diversi indirizzi per circa il 50% delle attività di aula, la restante parte è specifica del singolo indirizzo.

Certificazioni e Crediti del Master

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

- tutte le lauree triennali, lauree magistrali e lauree magistrali a ciclo unico conseguiti ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento); - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

Candidarsi al Master

Le selezioni si svolgeranno presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 14800 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
154°
133°
QS European (Rank)
78°
48°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,8
Reputazione degli Allievi
3,7
Reputazione degli Insegnanti
47,8
Citazioni della Faculty
46,6
Faculty Internazionale
14,5
Studenti Internazionali
12,3
Network Internazionale di Ricerca
96
Risultati Occupazionali
53,8
Sostenibilità
88,4
COMPLESSIVAMENTE
54,1

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Master

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Il Master in Marketing Management in sintesi:

Master in Marketing Management - Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Il Master in Marketing Management dell'Università di Bologna è progettato per forgiare i futuri leader del mercato globale, offrendo loro un bagaglio di conoscenze e competenze fondamentali nel campo del marketing e vendita. Attraverso un approccio che combina teoria e pratica, i partecipanti acquisiranno capacità cruciali nell'analisi di mercato, sviluppo di prodotti e marche, definizione dei prezzi, e gestione dei canali commerciali.

Con una durata annuale, 60 crediti formativi e la possibilità di effettuare uno stage, il master si avvale dell'inglese come lingua di insegnamento, preparando gli studenti ad affrontare con successo le sfide del mercato globale. Le selezioni si tengono presso la Bologna Business School, offrendo ai candidati aventi titoli di studio compatibili l'opportunità di investire nella loro crescita professionale con un investimento di €14800.

Scoprite come trasformare le vostre ambizioni in realtà e divingete pionieri del marketing del futuro con il Master in Marketing Management dell'Università di Bologna.

IED
Top