Master in Fashion Trend Forecasting - IED Firenze
Il Master per chi vuole raccontare ciò che la Moda sarà, guidato da creatività e passione per l'analisi.

Questo master si propone di sviluppare e rafforzare le competenze di marketing e vendita, preparando gli studenti ad affrontare le sfide del mercato attuale. Con una durata annuale e in lingua inglese, il percorso formativo include insegnamenti sia comuni che specifici nei due indirizzi proposti. Gli studenti potranno approfondire tematiche come analisi di mercato, sviluppo di prodotti, e gestione dei canali commerciali, per acquisire competenze pratiche e teoriche. Inoltre, prevedendo opportunità di stage e project work, il master mira a formare professionisti altamente qualificati nel mondo del marketing.
Il Master in Marketing Management dell'Università di Bologna è progettato per forgiare i futuri leader del mercato globale, offrendo loro un bagaglio di conoscenze e competenze fondamentali nel campo del marketing e vendita. Attraverso un approccio che combina teoria e pratica, i partecipanti acquisiranno capacità cruciali nell'analisi di mercato, sviluppo di prodotti e marche, definizione dei prezzi, e gestione dei canali commerciali.
Con una durata annuale, 60 crediti formativi e la possibilità di effettuare uno stage, il master si avvale dell'inglese come lingua di insegnamento, preparando gli studenti ad affrontare con successo le sfide del mercato globale. Le selezioni si tengono presso la Bologna Business School, offrendo ai candidati aventi titoli di studio compatibili l'opportunità di investire nella loro crescita professionale con un investimento di €14800.
Scoprite come trasformare le vostre ambizioni in realtà e divingete pionieri del marketing del futuro con il Master in Marketing Management dell'Università di Bologna.
Professioni collegate a questo master