Attività di Placement del Master
Servizi di Placement presenti
Questo master si propone di formare esperti in grado di progettare, implementare e valutare servizi e programmi di welfare territoriale per organizzazioni pubbliche, private e di terzo settore. Il corso mira a fornire competenze per la creazione e gestione di servizi di welfare plurale, con particolare attenzione a innovazioni e governance sperimentali. Gli argomenti trattati includono politiche di attivazione al lavoro, integrazione sociale, salute e benessere socio-sanitario, e politiche per l'accoglienza e l'inclusione sociale. Il master prevede uno stage con 15 CFU e 375 ore di durata. I partecipanti avranno la possibilità di frequentare diverse aree tematiche e di approfondimento. L'ammissione è subordinata al superamento di una selezione per titoli, e i requisiti d'accesso includono lauree magistrali o lauree di secondo ciclo, italiane o straniere, ritenute valide per l'ammissione. La durata del corso è annuale, con frequenza obbligatoria del 70%. Il master è organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali - SPS e prevede un numero minimo di 10 e massimo di 30 partecipanti. Tra i tutor didattici è presente Giulia Ganugi, con cui è possibile contattare tramite telefono. E-mail di riferimento per la segreteria didattica: master.magiw@unibo.it. Il costo del corso è di 4.500,00 euro, diviso in due rate, e offre la possibilità di richiedere adattamenti alle prove d'ammissione in presenza. La scadenza del bando è stata 16/01/2023.
Servizi di Placement presenti
Formazione avanzata per esperti capaci di progettare e implementare servizi di welfare innovativi. Scopri competenze uniche in governance sperimentale e sviluppi nell'assistenza sociale e sanitaria.
Esplora l'intersezione tra welfare territoriale, innovazione sociale e benessere socio-sanitario. Il master è progettato per una completa immersione professionale, grazie a stage specifici e supporto al placement.
Accedi con lauree magistrali o equivalenti. Il master, con sede a Bologna, ha un costo di €4500 e offre innovazione nella formazione di welfare con forte focus territoriale.