Questo master si propone di formare professionisti altamente qualificati nella gestione e riutilizzo di beni confiscati, affrontando le problematiche legate a tali beni e alle aziende coinvolte. Con un approccio integrato, il programma si basa su un solido approfondimento della normativa e sull'analisi delle best practices. L'obiettivo è creare figure competenti, capaci di operare con elevate professionalità nel contesto delineato dal Codice Antimafia. Attraverso un corpo docente composto dai massimi esperti del settore, il master offre un'esperienza formativa completa, preparando i partecipanti a gestire opportunità lavorative e di crescita sia nel pubblico che nel privato.
Con il Master dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, immergiti nello studio avanzato sulla gestione e il riutilizzo di beni e aziende confiscati alle mafie. Un programma annuale, erogato in lingua italiana, che offre 60 CFU, con una formazione mirata a colmare le lacune professionali nel panorama del Codice Antimafia.
Con requisiti flessibili di ammissione e il supporto al placement lavorativo, questo Master rappresenta un'opportunità eccezionale per intraprendere una carriera significativa nella gestione dei beni confiscati, favorendo lo sviluppo e l'integrazione territoriale.