International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics

POLIMI Graduate School of Management
Audio descrizione del Master Ascolta

Stai cercando di costruire una carriera di successo e impatto nel marketing? Se sì, questo è il corso che fa per te. Abbiamo progettato questo programma per prepararti per questo campo dinamico, insegnandoti sia tecniche classiche che sviluppi innovativi nel marketing.

International Masters Office Website
  • 00390223992820
  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
Richiedi maggiori informazioni a:
POLIMI Graduate School of Management

            International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Il nostro Master Internazionale in Marketing Management, Omnichannel & Consumer Analytics è un programma di Master della durata di 12 mesi offerto dalla POLIMI Graduate School of Management. Con questo corso ti forniamo una solida base per affrontare le sfide della pratica di marketing contemporanea. Ciò include argomenti come il marketing digitale, il marketing mobile, il marketing non convenzionale, la comunicazione omnicanale e il marketing quantitativo basato sui dati.

                  Il programma si concentra su importanti argomenti moderni come il Marketing Digitale, il Marketing Omnicanale e l'Esperienza del Cliente, oltre al Bio-Marketing, che include il comportamento del consumatore e la neuroscienza, grazie alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab.

                  Focalizzazione internazionale: sarai esposto a settori industriali globali e a una facoltà internazionale, con Programmi di Scambio Internazionale disponibili presso una o più scuole di business nella nostra rete di partner e avrai contatti diretti con le aziende attraverso Seminari Aziendali, Conferenze, Laboratori e Business Games, oltre a partecipare a The Italian Way - una settimana esperienziale in collaborazione con partner di livello mondiale.

                  Questo Master è stato classificato al 13° posto in Marketing nell'Europa Occidentale dagli Eduniversal Best Masters and MBA Rankings 2021 e al 34° posto nel mondo nei QS World University Rankings: Masters in Marketing 2023. Il percorso di apprendimento mira a ottenere competenze distintive per coprire posizioni rilevanti nei dipartimenti di marketing, comunicazione e CRM in aziende B2B e B2C.

                  Finalità del Master

                  Il programma si concentra su argomenti moderni e rilevanti come il marketing digitale, il marketing omnicanale e l'esperienza clienye, nonché il bio-marketing, che include il comportamento dei consumatori e le neuroscienze, grazie alla presenza del NEUROSCIENCE AND BIOSCIENCE LAB.

                  TOP EMPLOYERS

                  I laureati delle nostre edizioni precedenti lavorano ora in aziende leader come:

                  • DELOITTE
                  • LUXOTTICA — PARTE DI ESSILOR
                  • INTESA SANPAOLO

                  TIROCINI DURANTE IL MASTER

                  • 19% Luxury, Fashion & Lifestyle
                  • 15% Consulenza
                  • 11% Media/Intrattenimento
                  • 11% Sanità
                  • 11% Manifatturiero
                  • 9% Altro
                  • 8% Retail
                  • 4% Automotive
                  • 4% Beni di consumo confezionati
                  • 4% Ospitalità
                  • 4% Servizi pubblici

                  La didattica del Master

                  STRUTTURA DEL PROGRAMMA Il programma è stato progettato per fornirti una solida base teorica con applicazioni continue a situazioni aziendali reali.

                  Abbiamo strutturato questo Master in quattro blocchi principali: contenuti generali, contenuti specializzati, elettivi e concentrazioni, seguiti dal Progetto Finale.

                  PROGETTO FINALE Dovrai completare e presentare un progetto accademico o basato su azienda sotto forma di tesi breve o descrivere il progetto sviluppato in collaborazione con una o più aziende.

                  LEADERSHIP & ABILITÀ MANAGERIALI Il Master ti darà l'opportunità di acquisire e sviluppare competenze di leadership e manageriali attraverso moduli dedicati come: Negoziazione, Comunicazione Efficace, Leadership e Dinamiche di Squadra. Sostenibilità & Impatto Configurazione di Futuri Significativi: Workshop pratici progettati in collaborazione con professori e professionisti, focalizzati sui temi delle tendenze emergenti nel campo della sostenibilità e dell'impatto sociale. L'obiettivo è acquisire consapevolezza su come individui, aziende e comunità possano fare la differenza per creare un futuro migliore per tutti.

                  MASTERIZZA LA TUA CRESCITA Avrai l'opportunità di sperimentare una serie di attività volte a potenziare le tue opportunità di networking aziendale, scoprire il mondo degli affari e migliorare le tue competenze come futuro professionista.

                  SERVIZI AGGIUNTIVI Durante il tuo Master avrai accesso a una serie di servizi offerti dagli Osservatori di Innovazione Digitale del Politecnico di Milano. Inoltre, avrai accesso a una piattaforma linguistica per migliorare la tua conoscenza della lingua italiana, essenziale per il tuo processo di apprendimento e formazione.

                  Oggetto: Marketing & Sales Management

                  Durata: 12 mesi

                  Formato: Full Time

                  Modalità di consegna: In Campus 

                  Inizio: Ottobre 2024

                  Luogo: Milano

                  Lingua: Inglese

                  Esperienza professionale: Meno di 3 anni

                  Internazionalizzazione

                  • Aula internazionale
                  • Docenti internazionali
                  • Lezioni in lingua straniera 100%
                  • Study tour all'estero
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
                  • Frequenza del master presso sedi estere
                  • Rilascio di titoli di studio esteri

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  • Laurea primo livello
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 20000 Esente IVA.

                  Facilities del Master

                  • Tutoraggio
                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività sportive
                  • Attività culturali

                  Il Placement

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Lifelong email
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  • Welcome to POLIMI Graduate School of Management

                    Welcome to POLIMI Graduate School of Management

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI40%
                  NO60%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    50%
                  • 26 - 30

                    50%

                  Docenti Totali:

                  200

                  Docenti stranieri:

                  50%

                  Professione Corpo Docente:

                  30%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  25%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  25%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics in sintesi:

                  Esplora il Prestigioso International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics presso la POLIMI Graduate School of Management

                  Se stai puntando a una posizione di primo piano nel mondo del marketing, il Master Internazionale in Marketing Management, Omnichannel & Consumer Analytics, offerto dalla rinomata POLIMI Graduate School of Management, rappresenta la tua porta verso il successo. Con un curriculum progettato per farti fronteggiare con sicurezza le sfide del marketing contemporaneo, questo Master si distingue per la sua approfondita copertura di tematiche attuali e innovative.

                  Perché Scegliere questo Master?

                  Con un focus sui più recenti sviluppi nel digital marketing, la comunicazione omnicanale, e l'esperienza cliente, oltre alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab, questo programma si propone come leader nel suo genere. La sua impostazione internazionale, con docenti e studenti da tutto il mondo, ti garantirà un'esperienza di apprendimento senza pari, esponendoti alle migliori pratiche globali e aprendoti le porte a una rete internazionale di contatti professionali.

                  Un Percorso Formativo di Eccellenza

                  • Incontri diretti con le aziende attraverso Seminari Aziendali, Conferenze e Laboratori.
                  • Possibilità di partecipare a Scambi Internazionali presso scuole partner globali.
                  • Esperienze pratiche con il Progetto Finale in collaborazione con aziende di rilievo.
                  • Moduli dedicati allo sviluppo di leadership e abilità manageriali.
                  • Attività mirate a potenziare le tue opportunità di networking e carriera.

                  Investi nel Tuo Futuro

                  Con un significativo retaggio accademico e un posizionamento di rilievo nelle classifiche di settore, questo Master si impegna a fornirti tutte le competenze per emergere in vari ruoli nel marketing, dalla gestione della comunicazione al CRM, tanto in aziende B2B quanto B2C. La soddisfazione e il successo dei nostri laureati in aziende leader mondiali sottolineano l'efficacia e il valore del nostro approccio formativo.

                  Porta la Tua Carriera al Livello Successivo

                  Se desideri abbracciare una carriera globale nel marketing, immergerti in un ambiente internazionale, e apprendere dai migliori nell'ambito del marketing digitale e omnicanale, questo Master è la scelta giusta per te. Con il sostegno di strumenti avanzati e l'accesso a una rete esclusiva di aziende partner e alumni, il tuo percorso verso il successo nel marketing inizia qui, a Milano, cuore pulsante dell'innovazione e del business.