Contenuto del Master
Il Master in breve
Il nostro Master Internazionale in Marketing Management, Omnichannel & Consumer Analytics è un programma di Master della durata di 12 mesi offerto dalla POLIMI Graduate School of Management. Con questo corso ti forniamo una solida base per affrontare le sfide della pratica di marketing contemporanea. Ciò include argomenti come il marketing digitale, il marketing mobile, il marketing non convenzionale, la comunicazione omnicanale e il marketing quantitativo basato sui dati.
Il programma si concentra su importanti argomenti moderni come il Marketing Digitale, il Marketing Omnicanale e l'Esperienza del Cliente, oltre al Bio-Marketing, che include il comportamento del consumatore e la neuroscienza, grazie alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab.
Focalizzazione internazionale: sarai esposto a settori industriali globali e a una facoltà internazionale, con Programmi di Scambio Internazionale disponibili presso una o più scuole di business nella nostra rete di partner e avrai contatti diretti con le aziende attraverso Seminari Aziendali, Conferenze, Laboratori e Business Games, oltre a partecipare a The Italian Way - una settimana esperienziale in collaborazione con partner di livello mondiale.
Questo Master è stato classificato al 13° posto in Marketing nell'Europa Occidentale dagli Eduniversal Best Masters and MBA Rankings 2021 e al 34° posto nel mondo nei QS World University Rankings: Masters in Marketing 2023. Il percorso di apprendimento mira a ottenere competenze distintive per coprire posizioni rilevanti nei dipartimenti di marketing, comunicazione e CRM in aziende B2B e B2C.
Finalità del Master
Il programma si concentra su argomenti moderni e rilevanti come il marketing digitale, il marketing omnicanale e l'esperienza clienye, nonché il bio-marketing, che include il comportamento dei consumatori e le neuroscienze, grazie alla presenza del NEUROSCIENCE AND BIOSCIENCE LAB.
TOP EMPLOYERS
I laureati delle nostre edizioni precedenti lavorano ora in aziende leader come:
- DELOITTE
- LUXOTTICA — PARTE DI ESSILOR
- INTESA SANPAOLO
TIROCINI DURANTE IL MASTER
- 19% Luxury, Fashion & Lifestyle
- 15% Consulenza
- 11% Media/Intrattenimento
- 11% Sanità
- 11% Manifatturiero
- 9% Altro
- 8% Retail
- 4% Automotive
- 4% Beni di consumo confezionati
- 4% Ospitalità
- 4% Servizi pubblici
La didattica del Master
STRUTTURA DEL PROGRAMMA Il programma è stato progettato per fornirti una solida base teorica con applicazioni continue a situazioni aziendali reali.
Abbiamo strutturato questo Master in quattro blocchi principali: contenuti generali, contenuti specializzati, elettivi e concentrazioni, seguiti dal Progetto Finale.
PROGETTO FINALE Dovrai completare e presentare un progetto accademico o basato su azienda sotto forma di tesi breve o descrivere il progetto sviluppato in collaborazione con una o più aziende.
LEADERSHIP & ABILITÀ MANAGERIALI Il Master ti darà l'opportunità di acquisire e sviluppare competenze di leadership e manageriali attraverso moduli dedicati come: Negoziazione, Comunicazione Efficace, Leadership e Dinamiche di Squadra. Sostenibilità & Impatto Configurazione di Futuri Significativi: Workshop pratici progettati in collaborazione con professori e professionisti, focalizzati sui temi delle tendenze emergenti nel campo della sostenibilità e dell'impatto sociale. L'obiettivo è acquisire consapevolezza su come individui, aziende e comunità possano fare la differenza per creare un futuro migliore per tutti.
MASTERIZZA LA TUA CRESCITA Avrai l'opportunità di sperimentare una serie di attività volte a potenziare le tue opportunità di networking aziendale, scoprire il mondo degli affari e migliorare le tue competenze come futuro professionista.
SERVIZI AGGIUNTIVI Durante il tuo Master avrai accesso a una serie di servizi offerti dagli Osservatori di Innovazione Digitale del Politecnico di Milano. Inoltre, avrai accesso a una piattaforma linguistica per migliorare la tua conoscenza della lingua italiana, essenziale per il tuo processo di apprendimento e formazione.
Oggetto: Marketing & Sales Management
Durata: 12 mesi
Formato: Full Time
Modalità di consegna: In Campus
Inizio: Ottobre 2024
Luogo: Milano
Lingua: Inglese
Esperienza professionale: Meno di 3 anni
Internazionalizzazione
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 100%
- Study tour all'estero
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali
- Frequenza del master presso sedi estere
- Rilascio di titoli di studio esteri