International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics

POLIMI Graduate School of Management
International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics
Audio descrizione del Master
Ascolta

Stai cercando di costruire una carriera di successo e impatto nel marketing? Se sì, questo è il corso che fa per te. Abbiamo progettato questo programma per prepararti per questo campo dinamico, insegnandoti sia tecniche classiche che sviluppi innovativi nel marketing.

Contatti
Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Milano
01/ott/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il nostro Master Internazionale in Marketing Management, Omnichannel & Consumer Analytics è un programma di Master della durata di 12 mesi offerto dalla POLIMI Graduate School of Management. Con questo corso ti forniamo una solida base per affrontare le sfide della pratica di marketing contemporanea. Ciò include argomenti come il marketing digitale, il marketing mobile, il marketing non convenzionale, la comunicazione omnicanale e il marketing quantitativo basato sui dati.

Il programma si concentra su importanti argomenti moderni come il Marketing Digitale, il Marketing Omnicanale e l'Esperienza del Cliente, oltre al Bio-Marketing, che include il comportamento del consumatore e la neuroscienza, grazie alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab.

Focalizzazione internazionale: sarai esposto a settori industriali globali e a una facoltà internazionale, con Programmi di Scambio Internazionale disponibili presso una o più scuole di business nella nostra rete di partner e avrai contatti diretti con le aziende attraverso Seminari Aziendali, Conferenze, Laboratori e Business Games, oltre a partecipare a The Italian Way - una settimana esperienziale in collaborazione con partner di livello mondiale.

Questo Master è stato classificato al 13° posto in Marketing nell'Europa Occidentale dagli Eduniversal Best Masters and MBA Rankings 2021 e al 34° posto nel mondo nei QS World University Rankings: Masters in Marketing 2023. Il percorso di apprendimento mira a ottenere competenze distintive per coprire posizioni rilevanti nei dipartimenti di marketing, comunicazione e CRM in aziende B2B e B2C.

Finalità del Master

Il programma si concentra su argomenti moderni e rilevanti come il marketing digitale, il marketing omnicanale e l'esperienza clienye, nonché il bio-marketing, che include il comportamento dei consumatori e le neuroscienze, grazie alla presenza del NEUROSCIENCE AND BIOSCIENCE LAB.

TOP EMPLOYERS

I laureati delle nostre edizioni precedenti lavorano ora in aziende leader come:

  • DELOITTE
  • LUXOTTICA — PARTE DI ESSILOR
  • INTESA SANPAOLO

TIROCINI DURANTE IL MASTER

  • 19% Luxury, Fashion & Lifestyle
  • 15% Consulenza
  • 11% Media/Intrattenimento
  • 11% Sanità
  • 11% Manifatturiero
  • 9% Altro
  • 8% Retail
  • 4% Automotive
  • 4% Beni di consumo confezionati
  • 4% Ospitalità
  • 4% Servizi pubblici

La didattica del Master

STRUTTURA DEL PROGRAMMA Il programma è stato progettato per fornirti una solida base teorica con applicazioni continue a situazioni aziendali reali.

Abbiamo strutturato questo Master in quattro blocchi principali: contenuti generali, contenuti specializzati, elettivi e concentrazioni, seguiti dal Progetto Finale.

PROGETTO FINALE Dovrai completare e presentare un progetto accademico o basato su azienda sotto forma di tesi breve o descrivere il progetto sviluppato in collaborazione con una o più aziende.

LEADERSHIP & ABILITÀ MANAGERIALI Il Master ti darà l'opportunità di acquisire e sviluppare competenze di leadership e manageriali attraverso moduli dedicati come: Negoziazione, Comunicazione Efficace, Leadership e Dinamiche di Squadra. Sostenibilità & Impatto Configurazione di Futuri Significativi: Workshop pratici progettati in collaborazione con professori e professionisti, focalizzati sui temi delle tendenze emergenti nel campo della sostenibilità e dell'impatto sociale. L'obiettivo è acquisire consapevolezza su come individui, aziende e comunità possano fare la differenza per creare un futuro migliore per tutti.

MASTERIZZA LA TUA CRESCITA Avrai l'opportunità di sperimentare una serie di attività volte a potenziare le tue opportunità di networking aziendale, scoprire il mondo degli affari e migliorare le tue competenze come futuro professionista.

SERVIZI AGGIUNTIVI Durante il tuo Master avrai accesso a una serie di servizi offerti dagli Osservatori di Innovazione Digitale del Politecnico di Milano. Inoltre, avrai accesso a una piattaforma linguistica per migliorare la tua conoscenza della lingua italiana, essenziale per il tuo processo di apprendimento e formazione.

Oggetto: Marketing & Sales Management

Durata: 12 mesi

Formato: Full Time

Modalità di consegna: In Campus

Inizio: Ottobre 2025

Luogo: Milano

Lingua: Inglese

Esperienza professionale: Meno di 3 anni

Internazionalizzazione

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
  • Frequenza del master presso sedi estere
  • Rilascio di titoli di studio esteri

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 22000 Esente IVA.

Facilities del Master

  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività sportive
  • Attività culturali

Il Placement del International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio

Attivita legate alla Community Alumni:

  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Lifelong email
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive

Eventi relativi al Master

Esplora la nostra offerta formativa, non perderti le Experiential Session tenute dai nostri docenti ed incontra il recruitment team, i consulenti di carriera e i nostri alumni per scoprire il programma più in linea con te e con le tue esigenze. Non perdere l'occasione di trasformare il tuo futuro e raggiungere nuovi traguardi con noi!

Sabato 17 maggio ti aspettiamo dalle ore 9.30 presso il nostro Campus Navigli in Ripa di Porta Ticinese 77 a Milano. Avrai l'opportunità di approfondire la nostra offerta formativa, attraverso sessioni dedicate e colloqui con i recruiter, e vivere l’esperienza d’aula prendendo parti a esclusive  Experiential Session. Potrai, inoltre, conoscere i servizi di carriera adattabili alle tue esigenze e incontrare i nostri Alumni scoprendo il loro percorso in POLIMI GSoM.

Video Presentazioni

  • POLIMI Graduate School of Management

    Welcome to POLIMI Graduate School of Management

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Infografica classe

Provenienza allievi Worldwide:

5%
25%
10%
25%
5%
5%
25%

Provenienza Italia:

20%
Nord
20%
Sud
20%
Centro
20%
Est
20%
Ovest

Sesso:

50%
50%

Esperienza Professionale:

40%

Età dei partecipanti:

< 25
50%
26 - 30
50%

Docenti Totali:

200

Docenti stranieri:

50%

Professione Corpo Docente:

30%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
25%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Il International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics in sintesi:

Scopri il Master Internazionale in Marketing Management, Omnichannel e Consumer Analytics alla POLIMI Graduate School of Management

Preparati a diventare un leader nel settore del marketing con il nostro Master di primo livello completamente in inglese. Questo programma full time, della durata di 12 mesi e con un costo di €22.000, è progettato per fornirti le competenze e la conoscenza necessarie per eccellere in una carriera di marketing globale.

Contenuti chiave del Master

  • Approfondimenti in Marketing Digitale, Marketing Omnicanale e Esperienza del Cliente.
  • Concentrazione sul Bio-Marketing, comprendendo comportamento del consumatore e neuroscienza tramite il Neuroscience and Bioscience Lab.
  • Opportunità di Tirocinio in aziende di prestigio quale DELOITTE, LUXOTTICA e INTESA SANPAOLO.
  • Espansione della tua rete attraverso seminari aziendali, conferenze, laboratori e business games.

Perché scegliere questo Master?

Classificato tra i migliori programmi di marketing in Europa e nel mondo, il nostro Master offre un'esperienza formativa unica con alto tasso di occupabilità post-studio. Svilupperai competenze distintive in marketing, comunicazione, e CRM, essenziali per le aziende B2B e B2C.

Con il focus sulla internazionalizzazione, esperienza docenti di fama mondiale, e lezioni completamente in inglese, questo Master rappresenta una scelta eccellente per chi punta a una carriera di successo nel marketing. Scopri il mondo attraverso study tour e tirocini formativi internazionali, proiettandoti in una carriera globale.

Ammissione e facilities

Per essere ammessi è necessaria una laurea di primo livello, con la possibilità di accogliere anche laureandi. Il Master offre numerose facilities come tutoraggio, laboratorio, wifi, accessibilità per disabili, e altro ancora, garantendo un'esperienza formativa completa e accessibile a tutti.

La tua opportunità di crescere a Milano

Con sede a Milano, capitale dell'innovazione e del business in Italia, il percorso offre un ambiente stimolante e ricco di opportunità. Prepara il tuo futuro a partire da Ottobre 2025, e cogli l'opportunità di far crescere la tua carriera in un contesto internazionale.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni