Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Università Cattolica del Sacro Cuore
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La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore. Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing. Esso si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.

Ufficio Master Website
  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
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Università Cattolica del Sacro Cuore

            Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

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                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management. Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing. Esso si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.

                  Il Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite erogato dall'Università Cattolica del Sacro cuore mira a rispondere alle attuali richieste del mercato del lavoro nel settore delle vendite dove si ricercano nuove figure professionali in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata e si avvale della collaborazione di aziende e di realtà di rilievo

                  Finalità del Master

                  Il Master in Account e Sales Management si rivolge a coloro che sono interessati ad acquisire le diverse tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite coniugando in modo innovativo ed efficace due saperi:

                  • da un lato tecniche comunicative di alto livello: dal self branding al public speaking, dalla drammaturgia comunicativa d’impresa alle tecniche di retorica applicata, dalla gestione di trade shows agli strumenti di experiential branding on e off line.
                  • dall’altro lato elevate abilità commerciali e gestione dei clienti e delle reti di vendita supportate da know how di natura aziendalistica più generali: dal sapere leggere un bilancio a gestire un portafoglio clienti o i canali di vendita, dalle tecniche di marketing business-to-business agli strumenti di analisi del mercato.

                   I diplomati in Account e Sales Management potranno operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e concessionarie di pubblicità a respiro nazionale e internazionale in qualità di:

                  . Account Manager, responsabile del portfolio clienti che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa

                  . Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda, della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di vendita

                  Queste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno di concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.

                  La didattica del Master

                  L’offerta didattica si caratterizza per l’elevata presenza di moduli a orientamento pratico (sia didattica frontale, sia laboratoriale), analisi di case histories, project work guidati da professionisti del settore.

                  I 10 corsi e i 13 laboratori sono organizzati in due macro aree

                  Moduli di Marketing e gestione delle vendite

                  Moduli di Tecniche di negoziazione e relazione interpersonale e tecniche di comunicazione applicate ai mercati business to business

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  • Laurea primo livello

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 7500 Esente IVA.

                  Borse di Studio

                  Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.

                  Facilities del Master

                  • Tutoraggio
                  • Accesso wifi
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività sportive
                  • Attività culturali

                  Il Placement

                  Attività di Placement del Master

                  Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master in Account e Sales Management prevedono l’inserimento quali esperti di tecniche di relazione e di negoziazione applicata alla vendita di prodotti e servizi nei mercati business-to-business.Il professionista potrà operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e di concessionarie di pubblicità a respiro internazionale come:◾Account Manager, responsabile di clienti chiave che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa◾Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda e della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di venditaQueste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  Si ringrazia:
                  • QS World (Rank)
                    2025
                    2024
                  • 442°
                    505°
                  • QS European (Rank)
                    2025
                    2024
                  • 140°
                    158°
                  • QS Southern Europe (Score)
                    2025
                  • 23°

                  • Reputazione Accademica
                    24,2
                  • Reputazione degli Allievi
                    27,6
                  • Reputazione degli Insegnanti
                    35,5
                  • Citazioni della Faculty
                    19,2
                  • Faculty Internazionale
                    15,5
                  • Studenti Internazionali
                    7,1
                  • Network Internazionale di Ricerca
                    60,5
                  • Risultati Occupazionali
                    32,3
                  • Sostenibilità
                    54,8
                  • COMPLESSIVAMENTE
                    26,8

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
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                  Italia
                  50%
                  50%
                  %
                  %
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                  Docenti Totali:

                  5

                  Docenti stranieri:

                  30%

                  Professione Corpo Docente:

                  50%
                  Docenti universitari
                  40%
                  Professionisti
                  10%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Offerta formativa

                  Il Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite in sintesi:

                  Diventa un Leader nel Mondo delle Vendite con il Master in Account e Sales Management

                  Il Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite, offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, rappresenta la tua porta verso il successo nel competitivo settore delle vendite. In un'epoca in cui la gestione dei rapporti commerciali diventa sempre più complessa, questo percorso di studi è disegnato per fornirti le competenze necessarie per eccellere.

                  Perché Scegliere il Master in Account e Sales Management?

                  • Approccio innovativo che unisce competenze economiche, comunicative e psicologiche.
                  • Formazione altamente specializzata in tecnologie di vendita, self branding, public speaking, experiential branding e molto altro.
                  • Possibilità di diventare Account Manager o Sales Manager, ruoli chiave per il successo commerciale delle aziende.

                  Il Tuo Percorso di Formazione

                  Attraverso un ampio ventaglio di corsi pratici e laboratori, avrai l'opportunità di imparare direttamente dai professionisti del settore, sviluppando competenze pratiche che potranno essere immediatamente applicate nel mondo del lavoro. I 10 corsi e i 13 laboratori sono orientati sia alla gestione delle vendite che alle tecniche di negoziazione e relazione interpersonale.

                  Carriera e Sbocchi Professionali

                  Il Master in Account e Sales Management prepara a ruoli di grande responsabilità nell'area commerciale e delle vendite, offrendoti la possibilità di operare sia a livello nazionale che internazionale. La formazione ricevuta ti posizionerà come figura chiave per la direzione commerciale, proponendo le soluzioni comunicative più efficaci e gestendo clienti chiave.

                  La Tua Opportunità di Crescere al Sacro Cuore di Milano

                  Con sede a Milano, uno dei principali centri economici e finanziari in Italia, il Master offre un ambiente stimolante e all'avanguardia per il tuo percorso di crescita professionale. Approfitta delle borse di studio disponibili e inizia il tuo percorso verso il successo nel mondo delle vendite e del management.