Attività di Placement del Master
Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master in Account e Sales Management prevedono l’inserimento quali esperti di tecniche di relazione e di negoziazione applicata alla vendita di prodotti e servizi nei mercati business-to-business.Il professionista potrà operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e di concessionarie di pubblicità a respiro internazionale come:◾Account Manager, responsabile di clienti chiave che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa◾Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda e della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di venditaQueste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.
Servizi di Placement presenti
- Job posting
- Sondaggio occupazionale ex-allievi
- Sportello dedicato
- Inoltro cv alle imprese
- Monitoraggio feedback aziende
- Opportunità internazionali
- Presentazioni aziendali
- Careerday
- Individuazione aziende per stage
- Seminari di orientamento
- Affiancamento nei contatti con le aziende
- Monitoraggio qualità del tirocinio