Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM

Università LUM LUM School of Management
Audio descrizione del Master Ascolta

Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Il programma include un laboratorio di business planning, un focus sul retail marketing e un programma di web marketing & digital communication e consente di vivere un’esperienza a contatto con professional del settore e importanti realtà del territorio. Il MIREM è rivolto a chi intende svolgere un ruolo attivo e propositivo nelle imprese di produzione e servizi, sviluppando e stimolando anche l’auto imprenditorialità.

Contatti Website
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bari
Richiedi maggiori informazioni a:
Università LUM | LUM School of Management

            Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Il Master MIREM ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Laboratori di business planning, retail marketing, web marketing e digital communication. Il MIREM è rivolto a chi intende svolgere un ruolo attivo e propositivo nelle imprese di produzione e servizi, sviluppando e stimolando anche l’auto imprenditorialità.

                  L’ammissione al Master MIREM è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche.

                  Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.

                  Finalità del Master

                  Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Il programma include un laboratorio di business planning, un focus sul retail marketing e un programma di web marketing & digital communication e consente di vivere un’esperienza a contatto con professional del settore e importanti realtà del territorio. Il MIREM è rivolto a chi intende svolgere un ruolo attivo e propositivo nelle imprese di produzione e servizi, sviluppando e stimolando anche l’auto imprenditorialità.

                  La didattica del Master

                  Struttura del corso 

                  Il Master prevede un numero di ore così ripartite:

                  • 360 ore di lezioni frontali
                  • 790 ore per attività di approfondimento formativo, quali esercitazioni e seminari, studio e discussione (in forma individuale e di gruppo), laboratori di approfondimento, studio individuale, ecc.
                  • 350 ore per tirocinio curriculare o project work

                  TOTALE: 1500 ORE

                  Certificazioni e Crediti del Master

                  La LUM School of Management è Socio Ordinario di ASFOR - Associazione italiana per la Formazione Manageriale.

                  ASFOR ha come obiettivo quello di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale adattandola continuamente alla dinamica della domanda.

                  Ammissione al Master

                  Il costo per frequentare il Master

                  Non dichiarato

                  Facilities del Master

                  • Nr posti letto
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Tutoraggio
                  • Laboratorio
                  • Attività culturali
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili

                  Il Placement

                  Attività di Placement del Master

                  L'accordo sottoscritto tra LUM School of Management e ManpowerGroup è un altro tassello della strategia di valorizzazione dei partecipanti alle attività della Scuola e di loro collocazione nel mercato del lavoro. Tale accordo, di livello internazionale, perché ManpowerGroup è un gruppo che può fornire opportunità in qualunque Paese, completa il lavoro svolto, che ha permesso di avvicinare alla Scuola oltre 400 istituzioni e aziende, di livello nazionale ed internazionale, che contribuiscono a promuovere attivamente il percorso di stage e di placement degli iscritti ai corsi e ai master. Per la gestione delle attività è stato costituio un apposito Ufficio Stage & Placement che garantisce opportunità di stage a tutti i gli iscritti.

                  Servizi di Placement presenti

                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  La Mission • Valorizzare il profilo professionale di ogni iscritto attraverso uno strumento innovativo in cui poter integrare attività e social media • Facilitare il networking tra gli Alumni tramite la creazione di gruppi che consentano la condivisione delle esperienze tra persone con medesimi interessi professionali • Diffondere l'eccellenza della LUM nel mondo grazie all’attività e alle testimonianze dirette dei suoi Alumni • Consolidare network di collaborazione scientifico-professionale Le attività: • La comunicazione delle iniziative • Il networking per garantire opportunità di stage e di placement • Le pubbliche relazioni per il sistema LUM • I convegni • Le testimonianze

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Sondaggi

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  Esperienza professionale:

                  SI25%
                  NO75%

                  Professione Corpo Docente:

                  30%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  25%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  5%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Offerta formativa

                  Il Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM in sintesi:

                  Perché Scegliere il Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM dell'Università LUM

                  Il Master MIREM rappresenta un percorso di formazione avanzato dedicato a chi aspira a diventare un leader nel campo dell'innovazione, del retail e dell'e-Marketing. Con un curriculum che bilancia efficacemente teoria e pratica, gli studenti sono immersi in un ambiente stimolante che promuove l'autoimprenditorialità e la preparazione a un mercato del lavoro in continua evoluzione.

                  Cosa Imparerai

                  Attraverso 360 ore di lezioni frontali, 790 ore dedicate a laboratori, esercitazioni, e studio individuale, oltre a 350 ore di tirocinio o project work, i partecipanti acquisiranno competenze in:

                  • Innovazione e strategie di mercato digitale
                  • Business Planning e strategie di Retail Marketing
                  • Web Marketing e Comunicazione Digitale

                  Ammissione al Master

                  L'ingresso al Master MIREM è possibile per laureati in discipline economiche, tecnico-scientifiche, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Anche candidati in attesa di laurea possono partecipare alla selezione, garantendo l'ottenimento del titolo entro le sessioni previste.

                  Opportunità di Carriera e Placement

                  Grazie agli accordi con importanti realtà del mondo del lavoro come il ManpowerGroup e oltre 400 istituzioni e aziende, il Master offre solide opportunità di placement. La collaborazione con il mondo aziendale e l'ufficio dedicato Stage & Placement, assicurano a ogni studente la possibilità di stages formativi, aprendo le porte a significative opportunità professionali nel settore dell'Innovation, Retail e e-Marketing.

                  Perché Scegliere LUM School of Management

                  L'Università LUM, attraverso la sua scuola di management, offre un ambiente di apprendimento ricco e diversificato, con un corpo docente di alto livello e collegamenti con il mondo dell'impresa. Frequentare il Master MIREM significa non solo ricevere una formazione di qualità ma anche costruire una rete di contatti preziosi per il futuro professionale.

                  Certificazioni e Riconoscimenti

                  Partecipando al Master MIREM, avrai l'opportunità di ricevere certificazioni riconosciute nel settore e di beneficiare del prestigio di ASFOR, l'Associazione italiana per la Formazione Manageriale, che garantisce la qualità e l'innovazione nei programmi di studio.

                  Edizioni e Sedi del Master

                  Il Master in Innovation, Retail & e-Marketing ha sede a Bari, con iscrizioni aperte fino al 04 novembre 2024 e un percorso di formazione che va dal 15 novembre 2024 al 30 ottobre 2025, offrendo una struttura programmatica flessibile e innovativa.