Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM

Università LUM LUM School of Management
Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM
Audio descrizione del Master
Ascolta

Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Il programma include un laboratorio di business planning, un focus sul retail marketing e un programma di web marketing & digital communication e consente di vivere un’esperienza a contatto con professional del settore e importanti realtà del territorio. Il MIREM è rivolto a chi intende svolgere un ruolo attivo e propositivo nelle imprese di produzione e servizi, sviluppando e stimolando anche l’auto imprenditorialità.

Contatti
Website
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Bari

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master MIREM ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Laboratori di business planning, retail marketing, web marketing e digital communication. Il MIREM è rivolto a chi intende svolgere un ruolo attivo e propositivo nelle imprese di produzione e servizi, sviluppando e stimolando anche l’auto imprenditorialità.

L’ammissione al Master MIREM è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche.

Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.

Finalità del Master

Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Il programma include un laboratorio di business planning, un focus sul retail marketing e un programma di web marketing & digital communication e consente di vivere un’esperienza a contatto con professional del settore e importanti realtà del territorio. Il MIREM è rivolto a chi intende svolgere un ruolo attivo e propositivo nelle imprese di produzione e servizi, sviluppando e stimolando anche l’auto imprenditorialità.

La didattica del Master

Struttura del corso 

Il Master prevede un numero di ore così ripartite:

  • 360 ore di lezioni frontali
  • 790 ore per attività di approfondimento formativo, quali esercitazioni e seminari, studio e discussione (in forma individuale e di gruppo), laboratori di approfondimento, studio individuale, ecc.
  • 350 ore per tirocinio curriculare o project work

TOTALE: 1500 ORE

Certificazioni e Crediti del Master

La LUM School of Management è Socio Ordinario di ASFOR - Associazione italiana per la Formazione Manageriale.

ASFOR ha come obiettivo quello di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale adattandola continuamente alla dinamica della domanda.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Non dichiarato

Facilities del Master

  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili

Il Placement del Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM

Attività di Placement del Master

L'accordo sottoscritto tra LUM School of Management e ManpowerGroup è un altro tassello della strategia di valorizzazione dei partecipanti alle attività della Scuola e di loro collocazione nel mercato del lavoro. Tale accordo, di livello internazionale, perché ManpowerGroup è un gruppo che può fornire opportunità in qualunque Paese, completa il lavoro svolto, che ha permesso di avvicinare alla Scuola oltre 400 istituzioni e aziende, di livello nazionale ed internazionale, che contribuiscono a promuovere attivamente il percorso di stage e di placement degli iscritti ai corsi e ai master. Per la gestione delle attività è stato costituio un apposito Ufficio Stage & Placement che garantisce opportunità di stage a tutti i gli iscritti.

Servizi di Placement presenti

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
La Mission • Valorizzare il profilo professionale di ogni iscritto attraverso uno strumento innovativo in cui poter integrare attività e social media • Facilitare il networking tra gli Alumni tramite la creazione di gruppi che consentano la condivisione delle esperienze tra persone con medesimi interessi professionali • Diffondere l'eccellenza della LUM nel mondo grazie all’attività e alle testimonianze dirette dei suoi Alumni • Consolidare network di collaborazione scientifico-professionale Le attività: • La comunicazione delle iniziative • Il networking per garantire opportunità di stage e di placement • Le pubbliche relazioni per il sistema LUM • I convegni • Le testimonianze

Attivita legate alla Community Alumni:

  • Associazione ex-allievi
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Sondaggi

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Esperienza Professionale:

25%

Professione Corpo Docente:

30%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
25%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Offerta formativa di Università LUM | LUM School of Management

Il Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM in sintesi:

Perché Scegliere il Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM dell'Università LUM

Il Master MIREM rappresenta un percorso di formazione avanzato dedicato a chi aspira a diventare un leader nel campo dell'innovazione, del retail e dell'e-Marketing. Con un curriculum che bilancia efficacemente teoria e pratica, gli studenti sono immersi in un ambiente stimolante che promuove l'autoimprenditorialità e la preparazione a un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Cosa Imparerai

Attraverso 360 ore di lezioni frontali, 790 ore dedicate a laboratori, esercitazioni, e studio individuale, oltre a 350 ore di tirocinio o project work, i partecipanti acquisiranno competenze in:

  • Innovazione e strategie di mercato digitale
  • Business Planning e strategie di Retail Marketing
  • Web Marketing e Comunicazione Digitale

Ammissione al Master

L'ingresso al Master MIREM è possibile per laureati in discipline economiche, tecnico-scientifiche, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Anche candidati in attesa di laurea possono partecipare alla selezione, garantendo l'ottenimento del titolo entro le sessioni previste.

Opportunità di Carriera e Placement

Grazie agli accordi con importanti realtà del mondo del lavoro come il ManpowerGroup e oltre 400 istituzioni e aziende, il Master offre solide opportunità di placement. La collaborazione con il mondo aziendale e l'ufficio dedicato Stage & Placement, assicurano a ogni studente la possibilità di stages formativi, aprendo le porte a significative opportunità professionali nel settore dell'Innovation, Retail e e-Marketing.

Perché Scegliere LUM School of Management

L'Università LUM, attraverso la sua scuola di management, offre un ambiente di apprendimento ricco e diversificato, con un corpo docente di alto livello e collegamenti con il mondo dell'impresa. Frequentare il Master MIREM significa non solo ricevere una formazione di qualità ma anche costruire una rete di contatti preziosi per il futuro professionale.

Certificazioni e Riconoscimenti

Partecipando al Master MIREM, avrai l'opportunità di ricevere certificazioni riconosciute nel settore e di beneficiare del prestigio di ASFOR, l'Associazione italiana per la Formazione Manageriale, che garantisce la qualità e l'innovazione nei programmi di studio.

Edizioni e Sedi del Master

Il Master in Innovation, Retail & e-Marketing ha sede a Bari, con iscrizioni aperte fino al 04 novembre 2024 e un percorso di formazione che va dal 15 novembre 2024 al 30 ottobre 2025, offrendo una struttura programmatica flessibile e innovativa.

IED
Top