Contenuto del Master
Il Master in breve
Progetta spazi domestici funzionali e confortevoli, rispondendo ad esigenze in continuo e rapido cambiamento, e completa il tuo approccio professionale grazie ad un modello di apprendimento che riflette la struttura organizzativa di uno studio di progettazione.
Essere un Interior Designer non significa solo affrontare un progetto di interni in termini di progettazione e design. Significa mettere in campo molteplici competenze trasversali: creative, tecniche, normative, tecnologiche e comunicative.
Con il Master in Interior Design di Roma imparerai a gestire e coordinare tutti gli aspetti di un progetto di design di interni innovativo e autoriale, dalla progettazione alla realizzazione passando per la comunicazione e la promozione.
Finalità del Master
Il Master in Interior Design di Roma è un percorso che rispecchia le esigenze attuali rispondendo ai cambiamenti del mercato e che offre una visione completa degli aspetti di gestione di un progetto.
Alla fine del tuo percorso formativo, grazie all’acquisizione di competenze trasversali potrai svolgere la tua attività in qualità di libero professionista o consulente, o entrar a far parte di studi e aziende che operano nell’ambito della progettazione di interni e del prodotto come progettista.
La didattica del Master
Il programma del Master è organizzato come un itinerario di ricerca, con esperienze di design che forniscono gli strumenti per capire come operare e riflettere sui significati del proprio lavoro. Per raggiungere questi risultati i partecipanti sono spinti ad applicare la conoscenza operativa acquisita con una capacità autonoma di elaborazione critica e a esplorare poetiche individuali con l’elaborazione di un personale linguaggio espressivo.
Resi sensibili alla ricezione e all’interpretazione delle esigenze della committenza, i partecipanti imparano a sviluppare l’attitudine alla design direction, al fine di integrare le scelte di design che riguardano uno spazio o un servizio in una visione più ampia dei processi di progettazione e realizzazione.
Obiettivo è la messa a fuoco di un progetto strategico comprensivo di tutti gli aspetti materiali e immateriali (funzione, comunicazione, servizio, identità, relazioni) che soddisfino perfettamente le attese dei clienti e le esigenze del mercato.
Le lezioni teoriche riguardano l’estetica, l’antropologia, la cultura dell’abitare, la storia dell’Interior Design e quella del mobile di design.
Nell’ambito della comunicazione del progetto, i partecipanti acquisiscono gli strumenti per la comunicazione visiva e le strategie di marketing, imparano a conoscere i contratti e le tabelle per il controllo dei costi.
Certificazioni e Crediti del Master
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Internazionalizzazione
- Aula internazionale
- Tirocinio formativo all’estero
- Frequenza del master presso sedi estere
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Non dichiarato
Borse di Studio
142 Borse di Studio a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza.
Facilities del Master
- Laboratorio
- Accesso wifi
- Attività culturali