Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

IED IED Comunicazione
Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino
Audio descrizione del Master
Ascolta

Nel programma de Master in Marketing e Comunicazione– IED Torino, al fianco di discipline di base come il Marketing Strategico e Operativo e le Relazioni Pubbliche, trovano ampio spazio moduli che si riferiscono specificamente all’area web: dal Social Media Management al SEO e SEM; dal Web Marketing alla gestione del rapporto con bloggers e influencers al reputation e content management. Per completare la formazione di un professionista si affrontano anche gli aspetti connessi al personal branding e alle logiche di impresa.

Contatti
Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Torino
20/nov/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Marketing e Comunicazione– IED Torino nasce come risposta all'esigenza, manifestata da aziende e agenzie, di acquisire personale qualificato nell'ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione d’impresa. Dal mondo dell'impresa è emersa, infatti, la forte necessità di reperire soggetti che abbiano svolto un percorso formativo post laurea inteso come passo intermedio tra gli studi universitari e l’ingresso nel mondo del lavoro o come strumento di approfondimento per un eventuale riposizionamento professionale. Per rispondere in modo soddisfacente alle esigenze del mercato e alle aspettative dei destinatari, il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione.

A chi è rivolto - Il Master in Marketing e Comunicazione si rivolge a laureati che si affacciano al mondo del lavoro e a professionisti che già operano nel settore, con l’intento di trasferire loro le competenze e gli strumenti per operare efficacemente e in modo innovativo nell'ambito della comunicazione d'impresa all'interno di aziende e agenzie.

Finalità del Master

Opportunità professionali - Il Master in Marketing e Comunicazione forma figure professionali in grado di operare nell’ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione all’interno di aziende, in agenzie di comunicazione o pubbliche relazioni.

La didattica del Master

Metodologia e struttura - Il marketing e la comunicazione non si possono più intendere come funzioni legate solo alle vendite e alla pubblicità, ma vanno collocati in uno scenario più ampio che tenga conto, da un lato, del pubblico dei potenziali clienti, dall’altro, del contesto sociale ed economico entro il quale l’impresa agisce e rispetto al quale deve definire il proprio posizionamento.

Il percorso formativo del Master è organizzato in cinque macro aree tematiche, ognuna costituita da diverse discipline: Sociologia della Comunicazione, Progettazione, Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche, Web Marketing, Marketing Strategico e Operativo, Progettazione della Professionalità.
Il corso approfondisce la metodologia della progettazione di comunicazione e marketing: dall’ideazione allo sviluppo di un business model canvas con un approccio multidisciplinare.

Nell’ambito della comunicazione, creatività, strumenti, processi, attori, linguaggi e tecniche costituiscono i riferimenti per l’approfondimento di una società dell’informazione sempre più partecipata.

Il settore del web marketing è esplorato nella sua completezza ed evoluzione, dai software più innovativi alle tematiche relative al social media marketing e all’indicizzazione dei siti web all’interno dei motori di ricerca.
Sono passate al vaglio le molteplici attività di comunicazione e relazioni pubbliche fornendo teorie, tecniche e strumenti per la pianificazione strategica e la realizzazione operativa.

I partecipanti sviluppano capacità relazionali grazie ai frequenti confronti con i professionisti che durante il corso presentano loro case history e testimonianze dirette. Sono poi chiamati a sviluppare e realizzare due progetti su casi reali e attuali, commissionati da aziende esterne, vivendo una situazione molto simile alla realtà professionale.

Certificazioni e Crediti del Master

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

Internazionalizzazione

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Non dichiarato

Borse di Studio

142 Borse di Studio a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza.

Facilities del Master

  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

Eventi relativi al Master

Vieni a scoprire le nostre Lauree Triennali e la Laurea Quinquennale, le Lauree Magistrali, i Master e gli Academic Foundation.

Accademia di Como è molto più di una scuola, siamo un laboratorio che crede nella cultura del progetto: sappiamo cosa significa portare avanti un’idea e vederla realizzata. Ogni buona idea ha bisogno di essere orientata al meglio per raggiungere il suo obiettivo.

  • Ti aspettiamo in sede sabato 10 maggio per l'Open Day in presenza 
     
  • Dal 7 al 9 maggio avrai la possibilità di partecipare alle presentazioni online.

Video Presentazioni

  • IED Comunicazione

    Marketing e Comunicazione | Corso Master - IED Torino

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Infografica classe

Provenienza allievi Worldwide:

5%
80%
5%
5%
5%

Provenienza Europa:

20%
Nord
70%
Sud
10%
Centro

Provenienza Italia:

20%
Nord
20%
Sud
20%
Centro
20%
Est
20%
Ovest

Sesso:

50%
50%

Esperienza Professionale:

50%

Età dei partecipanti:

< 25
70%
26 - 30
25%
31 - 35
5%

Docenti Totali:

10

Docenti stranieri:

10%

Professione Corpo Docente:

10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Il Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino in sintesi:

Perché Scegliere il Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

Il Master in Marketing e Comunicazione offerto dall'IED Torino si è distinto come un percorso formativo d'eccellenza, progettato per dare risposte concrete alle esigenze del mondo aziendale contemporaneo. Con un'approccio integrato che abbraccia sia il marketing strategico e operativo che la comunicazione d'impresa, questo Master è la scelta ideale per chi cerca una formazione all'avanguardia.

Obiettivi Formativi

Attraverso un'accurata selezione dei moduli didattici, che coprono area web, Social Media Management, SEO e SEM, Web Marketing, ma anche personal branding e marketing strategico, il Master ha come obiettivo principale l'aggiornamento e la specializzazione delle competenze nel settore.

Una Didattica Innovativa

Con una struttura che predilige la pratica e il confronto diretto con i professionisti del settore, il Master propone una didattica dinamica, incentrata su progetti reali e case history, per una formazione altamente professionalizzante.

Opportunità Esclusive

  • Accesso a un'aula internazionale con possibilità di tirocinio formativo all'estero.
  • Possibilità di frequentare il master presso sedi estere, aprendo le porte a un'esperienza formativa unica nel suo genere.
  • 142 borse di studio a copertura totale o parziale della retta di frequenza, rendendo il Master accessibile a talenti meritevoli.

Certificazioni e Riconoscimenti

Il percorso formativo ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca, con corsi che sono spesso frutto di collaborazioni con prestigiosi istituti accademici internazionali.

Il Tuo Futuro Professionale

Scegliere questo Master significa aprire le porte a brillanti opportunità professionali, diventando figure chiave nell'ambito del marketing strategico e operativo, nonché della comunicazione d'impresa. I nostri laureati occupano oggi posizioni di rilievo in aziende e agenzie di comunicazione di primo piano, grazie a una formazione che combina innovazione, creatività e una solida preparazione tecnica.

Frequenta il Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino e diventa protagonista del cambiamento nel mondo del marketing e della comunicazione d'impresa.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni