Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

IED IED Comunicazione
Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano
Audio descrizione del Master
Ascolta

Il Master Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist. Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Contatti
Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Milano
20/nov/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

7a edizione - Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.

Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage o un field project - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand.

Finalità del Master

Il Master intende formare professionisti in grado di comprendere l'identità di un brand e le sue esigenze relazionali, creare una strategia adeguata, implementarla e monitorarla. Professionisti in grado di definire e distinguere gli ambiti di intervento di figure professionali diverse, coordinarle e monitorarle, pur mantenendo una forte focalizzazione sul tema dei social media e delle digital PR.

Opportunità professionali - Il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.

La didattica del Master

Metodologia e struttura - I social media sono il più importante punto di svolta nel mondo del marketing, un cambiamento radicale degli equilibri nella comunicazione tra aziende e consumatori. Da una situazione in cui le aziende trasmettono un messaggio attraverso i media tradizionali e i consumatori ascoltano e reagiscono acquistando i prodotti oggetto del messaggio, ci troviamo oggi in uno scenario che vede i consumatori protagonisti di una vera e propria relazione con le aziende, essendo abilitati a parlare con esse e di esse. Di conseguenza il mondo del social – ma più in generale quello del digitale – è diventato centrale rispetto alla possibilità, per le aziende, di sostenere questo scambio.

La didattica si articola in tre macro aree:

Tecnico-strumentale - È l'area di insegnamento finalizzata alla messa a punto delle competenze di base, sia in termini di utilizzo tecnico di strumenti, sia in termini più teorici.
Strategico-progettuale - Si acquistano le competenze per imparare a ragionare strategicamente sia nell'ambito più ampio del canale digitale, sia specificamente sui social media e sulle digital PR. Il tema della misurazione delle performance sarà il completamento di quest'area di competenze.
Operativa - Gli studenti acquisiscono le abilità specifiche sui singoli strumenti; la capacità di produrre, gestire, distribuire contenuti in formati e su piattaforme diverse; imparano a creare un piano editoriale e un calendario di pubblicazione e a utilizzare gli strumenti di pianificazione, familiarizzando con il mondo delle web e mobile app.


Certificazioni e Crediti del Master

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

Internazionalizzazione

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Non dichiarato

Borse di Studio

142 Borse di Studio a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza.

Facilities del Master

  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
ISCRIZIONI IN SCADENZA

Richiedi maggiori informazioni a:

IED | IED Comunicazione

Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.

      Segui il Master sui Social Network

      Chiudi form
      ISCRIZIONI IN SCADENZA

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      Infografica classe

      Provenienza allievi Worldwide:

      5%
      80%
      5%
      5%
      5%

      Provenienza Europa:

      20%
      Nord
      70%
      Sud
      10%
      Centro

      Provenienza Italia:

      20%
      Nord
      20%
      Sud
      20%
      Centro
      20%
      Est
      20%
      Ovest

      Sesso:

      50%
      50%

      Esperienza Professionale:

      50%

      Età dei partecipanti:

      < 25
      70%
      26 - 30
      25%
      31 - 35
      5%

      Docenti Totali:

      10

      Docenti stranieri:

      10%

      Professione Corpo Docente:

      10%
      Ricercatori/lettori/visiting professor
      20%
      Professionisti
      20%
      Consulenti/liberi professionisti
      20%
      Manager
      10%
      Imprenditori
      10%
      Artisti
      10%
      Altro
      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

      Il Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano in sintesi:

      Scopri il Master in Digital Communication Strategy presso l'IED Milano

      Il Master in Digital Communication Strategy dell'IED di Milano rappresenta una formazione di avanguardia per coloro che desiderano eccellere nel mondo della comunicazione digitale. Con la sua proposta formativa, il Master si rivolge sia a neolaureati in discipline umanistiche, artistiche, tecniche ed economiche, sia a professionisti con esperienza nel settore, desiderosi di potenziare le proprie competenze come Social Media Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, e molte altre figure richiestissime nel mondo del lavoro.

      Obiettivi e Struttura del Master

      La 7a edizione del Master sottolinea l'importanza degli strumenti di comunicazione digitale nell'ambito delle strategie di marketing e comunicazione aziendale. Tramite un format didattico suddiviso in tre aree principali - Tecnico-strumentale, Strategico-progettuale, e Operativa - i partecipanti acquisiranno competenze pratiche e teoriche per gestire efficacemente la relazione con il consumatore attraverso tutti i canali digitali disponibili.

      Dalle Aule al Mondo Professionale

      • Opportunità di stage in aziende di rilievo e agenzie di comunicazione.
      • Formazione pratica orientata all'inserimento nel mondo del lavoro.
      • Possibilità di tirocinio formativo all’estero per una vera esperienza internazionale.

      Certificazioni e Riconoscimenti

      Grazie al suo impegno nell'eccellenza formativa, l'IED è riconosciuto ufficialmente dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca in numerosi paesi, offrendo corsi accreditati e lauree a doppio marchio grazie a prestigiosi accordi internazionali.

      Perché scegliere l'IED Milano

      • Didattica innovativa e orientata al futuro del settore digitale.
      • Facoltà composta da professionisti attivi nel campo della comunicazione digitale.
      • Accesso a laboratori specializzati e risorse tecnologiche all'avanguardia.

      Informazioni su Iscrizioni e Borse di Studio

      Pur non dichiarando il costo del Master, l'IED Milano offre 142 borse di studio per coprire fino al 100% della retta. Un'occasione da non perdere per i futuri leader della comunicazione digitale.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni