Il Master Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist. Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
7a edizione - Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.
Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage o un field project - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand.
Il Master intende formare professionisti in grado di comprendere l'identità di un brand e le sue esigenze relazionali, creare una strategia adeguata, implementarla e monitorarla. Professionisti in grado di definire e distinguere gli ambiti di intervento di figure professionali diverse, coordinarle e monitorarle, pur mantenendo una forte focalizzazione sul tema dei social media e delle digital PR.
Opportunità professionali - Il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.
Metodologia e struttura - I social media sono il più importante punto di svolta nel mondo del marketing, un cambiamento radicale degli equilibri nella comunicazione tra aziende e consumatori. Da una situazione in cui le aziende trasmettono un messaggio attraverso i media tradizionali e i consumatori ascoltano e reagiscono acquistando i prodotti oggetto del messaggio, ci troviamo oggi in uno scenario che vede i consumatori protagonisti di una vera e propria relazione con le aziende, essendo abilitati a parlare con esse e di esse. Di conseguenza il mondo del social – ma più in generale quello del digitale – è diventato centrale rispetto alla possibilità, per le aziende, di sostenere questo scambio.
La didattica si articola in tre macro aree:
Tecnico-strumentale - È l'area di insegnamento finalizzata alla messa a punto delle competenze di base, sia in termini di utilizzo tecnico di strumenti, sia in termini più teorici.
Strategico-progettuale - Si acquistano le competenze per imparare a ragionare strategicamente sia nell'ambito più ampio del canale digitale, sia specificamente sui social media e sulle digital PR. Il tema della misurazione delle performance sarà il completamento di quest'area di competenze.
Operativa - Gli studenti acquisiscono le abilità specifiche sui singoli strumenti; la capacità di produrre, gestire, distribuire contenuti in formati e su piattaforme diverse; imparano a creare un piano editoriale e un calendario di pubblicazione e a utilizzare gli strumenti di pianificazione, familiarizzando con il mondo delle web e mobile app.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Sesso:
Esperienza Professionale:
Età dei partecipanti:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Digital Communication Strategy dell'IED di Milano rappresenta una formazione di avanguardia per coloro che desiderano eccellere nel mondo della comunicazione digitale. Con la sua proposta formativa, il Master si rivolge sia a neolaureati in discipline umanistiche, artistiche, tecniche ed economiche, sia a professionisti con esperienza nel settore, desiderosi di potenziare le proprie competenze come Social Media Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, e molte altre figure richiestissime nel mondo del lavoro.
La 7a edizione del Master sottolinea l'importanza degli strumenti di comunicazione digitale nell'ambito delle strategie di marketing e comunicazione aziendale. Tramite un format didattico suddiviso in tre aree principali - Tecnico-strumentale, Strategico-progettuale, e Operativa - i partecipanti acquisiranno competenze pratiche e teoriche per gestire efficacemente la relazione con il consumatore attraverso tutti i canali digitali disponibili.
Grazie al suo impegno nell'eccellenza formativa, l'IED è riconosciuto ufficialmente dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca in numerosi paesi, offrendo corsi accreditati e lauree a doppio marchio grazie a prestigiosi accordi internazionali.
Pur non dichiarando il costo del Master, l'IED Milano offre 142 borse di studio per coprire fino al 100% della retta. Un'occasione da non perdere per i futuri leader della comunicazione digitale.
Professioni collegate a questo master