Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

IED IED Comunicazione
Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano
Audio descrizione del Master
Ascolta

Il Master Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist. Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Contatti
Website
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Milano
20/nov/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

7a edizione - Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.

Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage o un field project - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand. 

Finalità del Master

Il Master intende formare professionisti in grado di comprendere l’identità di un brand e le sue esigenze relazionali, creare una strategia adeguata, implementarla e monitorarla. Professionisti in grado di definire e distinguere gli ambiti di intervento di figure professionali diverse, coordinarle e monitorarle, pur mantenendo una forte focalizzazione sul tema dei social media e delle digital PR. 

Opportunità professionali - Il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.

La didattica del Master

Metodologia e struttura - I social media sono il più importante punto di svolta nel mondo del marketing, un cambiamento radicale degli equilibri nella comunicazione tra aziende e consumatori. Da una situazione in cui le aziende trasmettono un messaggio attraverso i media tradizionali e i consumatori ascoltano e reagiscono acquistando i prodotti oggetto del messaggio, ci troviamo oggi in uno scenario che vede i consumatori protagonisti di una vera e propria relazione con le aziende, essendo abilitati a parlare con esse e di esse. Di conseguenza il mondo del social – ma più in generale quello del digitale – è diventato centrale rispetto alla possibilità, per le aziende, di sostenere questo scambio.

La didattica si articola in tre macro aree:

Tecnico-strumentale - È l’area di insegnamento finalizzata alla messa a punto delle competenze di base, sia in termini di utilizzo tecnico di strumenti, sia in termini più teorici.
Strategico-progettuale - Si acquistano le competenze per imparare a ragionare strategicamente sia nell’ambito più ampio del canale digitale, sia specificamente sui social media e sulle digital PR. Il tema della misurazione delle performance sarà il completamento di quest’area di competenze.
Operativa - Gli studenti acquisiscono le abilità specifiche sui singoli strumenti; la capacità di produrre, gestire, distribuire contenuti in formati e su piattaforme diverse; imparano a creare un piano editoriale e un calendario di pubblicazione e a utilizzare gli strumenti di pianificazione, familiarizzando con il mondo delle web e mobile app.


Certificazioni e Crediti del Master

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

Internazionalizzazione

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Non dichiarato

Borse di Studio

142 Borse di Studio a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza.

Facilities del Master

  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Provenienza allievi Worldwide:

5%
80%
5%
5%
5%

Provenienza Europa:

20%
Nord
70%
Sud
10%
Centro

Provenienza Italia:

20%
Nord
20%
Sud
20%
Centro
20%
Est
20%
Ovest

Sesso:

50%
50%

Esperienza Professionale:

50%

Età dei partecipanti:

< 25
70%
26 - 30
25%
31 - 35
5%

Docenti Totali:

10

Docenti stranieri:

10%

Professione Corpo Docente:

10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Il Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano in sintesi:

Perché Scegliere il Master in Digital Communication Strategy presso l'IED Milano?

Sei interessato a diventare un professionista di successo nel mondo della comunicazione digitale? Il Master in Digital Communication Strategy - IED Milano è la scelta giusta per sviluppare competenze altamente qualificanti nel settore. Dedicato a laureati in diverse discipline e professionisti con esperienza, questo programma è la tua porta verso una carriera di successo come Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, e Digital Strategist.

Contenuti e Obiettivi del Master

Attraverso 7 mesi di lezioni in aula complementati da 3 mesi di stage o field project, il master garantisce una solida comprensione degli strumenti digitali necessari per eccellere nelle strategie di marketing e comunicazione. Il curriculum è progettato per farti comprendere a fondo la gestione della relazione con il consumatore attraverso tutti i canali digitali.

Opportunità Professionali Post-Master

Con la crescente importanza dei social media nel marketing, i laureati del Master in Digital Communication Strategy - IED Milano sono posizionati strategicamente per inserirsi in aziende e agenzie top nel settore. Il master prepara per una vasta gamma di ruoli professionali, dotando gli studenti delle competenze necessarie per gestire con successo le comunicazioni digitali di un brand.

Ammissione e Borse di Studio

L'ammissione a questo prestigioso master richiede una valutazione accurata delle qualifiche e dell'esperienza. Per coloro che desiderano supporto finanziario, sono disponibili 142 Borse di Studio per coprire fino al 100% della retta di frequenza.

Elementi di Internazionalizzazione del Master

  • Aula internazionale con studenti provenienti da tutto il mondo.
  • Opportunità di tirocinio formativo all'estero.
  • Possibilità di seguire parte del Master presso sedi IED estere.

Il Valore Aggiunto dell'IED Milano

L'IED Milano non è solo una istituzione educativa di eccellenza, ma un ambiente in cui cultura, innovazione e creatività si fondono per formare i leader del futuro nel campo della comunicazione digitale. Unisciti a noi per far parte della prossima generazione di professionisti in questo dinamico e sempre in evoluzione settore.

Top