Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario in Digital Communications Specialist nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e UNA (Aziende della Comunicazione Unite)
CARATTERISTICHE DISTINTIVE DEL MASTER
- Approccio didattico integrato: alle lezioni in aula si affiancano workshop, incontri con professionisti, laboratori, per una realizzazione pratica/sul campo del know-how acquisito.
- Nel corso delle edizioni gli studenti sono stati chiamati dai docenti a realizzare progetti di comunicazione anche con clienti e budget reali.
- Gli studenti partecipano alla giuria dei concorsi Policultura.
- Nelle scorse edizioni sono state assegnate borse di studio da Progetto Dis-tratti e Fondazione Bracco.
- Gli studenti della II edizione hanno partecipato alla redazione di interviste per un capitolo del volume di Antonio De Nardis, Layla Pavone, Alessandro Sisti La pubblicità del futuro.
- Il master è attivo nella costruzione di momenti di riflessione e aggiornamento sulla cultura digitale, con gli obiettivi di mettere in contatto gli studenti con il mondo professionale e di costituirsi come un punto di osservazione privilegiato sulle nuove tendenze. Il master ha partecipato alle ultime tre edizioni della Milano Digital Week. Nel 2021 il master con Digital Magics e in collaborazione con Cluster Smart Communities e Aworld ha realizzato l’evento “Idee digitali per la sostenibilità: tra nuovi network e gamification”.
REQUISITI CANDIDATO
- Laurea Triennale o Magistrale conseguita entro Aprile 2023
- Forte interesse verso il mondo della comunicazione digitale, internet e i social media
- Brevi esperienze professionali (requisito non obbligatorio ma preferenziale)
Finalità del Master
PROFILO PROFESSIONALE
Il Master ha lo scopo di formare professionisti in grado di elaborare, coordinare e gestire strategie di comunicazione digitale costituendo un'interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto in imprese di comunicazione con sbocchi professionali quali:
- Digital Account
- Digital Communications Specialist
- Digital Marketing Specialist
- Digital Media Planner
- Digital Strategist
- Project Manager
- Social Media Manager
- Social/Web Analyst
- Web Content Specialist
La didattica del Master
Il Master ha una struttura didattica articolata su più livelli:
. corsi di presentazione dello scenario (dati, tecniche, trend) e discussione di case histories del
settore;
. corsi con laboratorio di presentazione delle tecniche integrate da forme di learning by doing;
. “laboratori”, attività formative operative in cui si prevede l’applicazione in esercitazioni - sotto la
guida dei brief di docenti professionisti - delle competenze apprese attraverso il learning by doing
Il Master è alla sua prima edizione e grazie alla collaborazione tra Almed e AssoCom
si propone di rispondere a un bisogno specifico delle imprese del settore: la presenza di
specialisti in grado di pianificare e gestire le campagne di comunicazione nello scenario digitale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione, allegando:
curriculum vitae con evidenza del titolo della tesi ed eventuali frequenze ai corsi di specializzazione o di perfezionamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 7000 Esente IVA.
Borse di Studio
Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.
Facilities del Master
- Tutoraggio
- Accesso wifi
- Mensa/Buoni Pasto
- Attività sportive
- Attività culturali