Master in Criminologia per appassionati di Scienze Forensi
Master in Criminologia per appassionati di Scienze Forensi
Un Master in Criminologia: il sogno dei laureati in discipline scientifiche o giuridiche ma anche dei laureati in psicologia, medicina, biologia che vedono nelle professioni legate alle Scienze Forensi e nei RIS di Parma la carriera ideale. I Master in Criminologia e i Master in Scienze Forensi mirano a formare esperti nella realizzazione di perizie in ambito forense: questa attività richiede un mix di competenze di scienziati e giuristi ma spesso la comunicazione tra questi due profili professionali risulta difficile. Questi master di solito si svolgono il collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e i RIS di Parma. In basso una selezione di Master in Criminologia e Master in Scienze Forensi.
Vuoi specializzarti a livello teorico e soprattutto Pratico nelle principali tecniche di Cybersecurity? Vuoi una preparazione tecnica per ottenere delle Certificazioni come la CompTIA Security+? Clicca qui e scopri cosa Gruppo MIDI ha organizzato per te!
Il Master prepara all’intervento su individui e gruppi nel contesto della giustizia. Per Laureati – vecchio ordinamento o specialistica/magistrale – nei diversi settori disciplinari, con priorità per i laureati in psicologia, giurisprudenza, medicina e chirurgia, assistenti sociali
Il Master TQM è progettato per trasformare la tua passione nel turismo in un lavoro. Grazie a 2 mesi di Formazione (online oppure a Roma o Milano), una Crociera didattica ed uno Stage garantito, in Italia e/o all’estero, il Master TQM vanta oggi un Placement del 93%, costante da oltre 15 anni.
Il master trasmette agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria, la Psicopatologia forense e la Criminologia.Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia,Giurisprudenza,Psicologia, Sociologia,Umanistica,Scienze dell’Educazione e della Formazione,Scienze Politiche...
Il Master fornisce strumenti teorici e pratici di supporto per lo svolgimento della l'attività di criminalista forense, delle funzioni di consulente/perito nelle sedi giudiziarie e istituzionali.
Il Master in Psicologia Giuridica si prefigge di sviluppare una competenza scientifica, operativa e professionale nella valutazione dei fattori psicologici rilevanti per l’azione giudiziaria nell’ambito del diritto civile, penale, minorile e negli altri ambiti riferiti ad altre giurisdizioni.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Il MACTP si prefigge di illustrare analiticamente tutte le normative di settore con metodologia sia teorica che pratico-applicativa, fornendo un approfondito aggiornamento sulle più importanti novità legislative in materia di prevenzione alla corruzione, trasparenza e valutazione nelle PA.
Il Master, giunto alla quinta edizione, vuole analizzare, approfondire e studiare la complessa dimensione della sicurezza informatica nelle sue molteplici proiezioni: umana, sociale, politica, di difesa e sicurezza, di relazioni internazionali e di equilibri tra gli Stati.
Questo master si propone di formare esperti forensi nel campo della genetica forense, preparando professionisti altamente qualificati con competenze specifiche.
Questo master fornisce competenze teorico-pratiche per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti delegati alle operazioni di vendita forzata nelle procedure esecutive.
Questo master è rivolto a coloro che aspirano a diventare esperti nella gestione delle problematiche conflittuali negli ambienti domestici e scolastici.
Questo master comprende un corso di studi annuale della durata di 1500 ore, con una prova finale che consente di ottenere il Diploma di Master di II livello. Affronta il tema della violenza di genere e valutazione del rischio di recidiva in relazioni intime e familiari, offrendo un'approfondita formazione multidisciplinare.
Questo corso mira a formare psicologi esperti in grado di operare nel mondo della Giustizia con specifiche e opportune metodologiche nei diversi settori di interesse.
Questo master offre un percorso formativo completo nel campo della psicopatologia forense e criminologia clinica, permettendo agli studenti di acquisire 60 CFU in un anno, con accesso tramite valutazione dei titoli e frequenza obbligatoria.
Questo master offre una formazione specialistica a operatori con competenze specifiche nella comprensione e gestione delle dinamiche legate agli autori di violenze sessuali e della vittimologia che ne consegue. Il percorso formativo, della durata di 1500 ore, è riservato ad allievi con background psicologico.
Il master propone un percorso di studio interdisciplinare finalizzato a formare operatori specialistici nelle aree giuridico-forensi e fornire competenze criminologiche applicate all'investigazione e alla sicurezza.
Questo master offre un'approfondita formazione in psicosessuologia clinica, permettendo ai partecipanti di acquisire competenze e strumenti per analizzare il crimine e gestire problematiche legate alla sessualità e alla coppia.
Questo master offre competenze nel campo degli interventi di prevenzione e contrasto ad ogni forma di crimine, formando professionisti ed operatori con elevate conoscenze.
Questo master offre un percorso formativo che completa l'orientamento e l'aggiornamento scientifico nell'ambito criminologico, ideale per chi desidera sviluppare competenze professionali nel settore.
Questo master offre una formazione teorica e pratica nel campo della criminologia e delle scienze forensi, contribuiendo a sviluppare competenze interdisciplinari e pratiche per affrontare l'evento criminoso.