Con i Master in Astrofisica si aprono le porte della ricerca universitaria
Con i Master in Astrofisica si aprono le porte della ricerca universitaria
Non è sempre facile per i laureati in fisica o materie scientifiche trovare valide opportunità formative per proseguire la propria formazione con una specializzazione nel postlaurea. Una delle occasioni più interessanti è costituita dai Master in Astrofisica, corsi specialistici che affrontano le tematiche legate alle caratteristiche fisiche dei corpi celesti. Questa disciplina richiede la padronanza di tutte le discipline fisiche: dall’elettromagnetismo alla meccanica statistica, dalla relatività speciale e generale alla fisica nucleare e delle particelle elementari.
Si tratta, pertanto, di corsi postlaurea altamente specialistici, che richiedono un notevole impegno da parte dei laureati che intendano seguire questo ramo di specializzazione. Gli sbocchi occupazionali per i diplomati in questi Master sono rappresentati innanzitutto dal settore della ricerca (è possibile ottenere un dottorato che apra le porte della carriera universitaria); è inoltre possibile lavorare nelle istituzioni che si occupano di progetti aerospaziali.
Il corso è destinato alla formazione di esperti nel campo della conservazione dei Beni Culturali e dell’archeometria, capaci di analizzare i problemi conservativi e individuare i processi di degrado con la conoscenza delle proprietà fisiche, chimiche e strutturali dei materiali.
Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.
L’obiettivo del Master è quello di fornire reali competenze tecniche, anche nell’ambito delle Forze Armate e quindi di ambito Difesa e Sicurezza e formare studenti che possano entrare nel mondo del lavoro con un bagaglio di conoscenze tecniche e pratiche di elevato profilo di livello internazionale.
Imparare i principi e gli strumenti fondamentali dell'IA, esplorarne le applicazioni, acquisire competenze per diventare leader nell'innovazione e trasformazione digitale basata sulle tecnologie dell'IA.
IAAD. è la prima università italiana specializzata nella progettazione dei mezzi di trasporto. IAAD. ha sempre avuto l’obiettivo di fornire un approccio innovativo alla formazione: il modo migliore per diventare professionista nel Transportation Design è apprendere dagli esperti del settore.
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore.
Questo master di due anni ti fornisce una solida comprensione delle sfide nella scienza alimentare, combinando innovazione e autenticità e dandoti l'opportunità di interagire a stretto contatto con l'industria alimentare. Il programma è un'iniziativa congiunta con le Università di Parma e Udine.
Questo programma si concentra sullo sviluppo sostenibile del paesaggio, nonché sulla gestione dell'ecosistema e dell'uso del suolo nelle zone di montagna.
Il master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito matematico - scientifico tracciando un percorso formativo per l’insegnamento delle discipline matematico-scientifiche.
Questo master si propone di formare figure professionali specializzate nella gestione e analisi dei dati, fornendo competenze fortemente richieste dal mercato del lavoro. Il programma formativo è volto a offrire abilità nel campo della data science e business analytics.
Il master si rivolge agli operatori sanitari in possesso di laurea di primo livello o diploma universitario abilitante nel settore della Fisioterapia. Offre una formazione basata sugli standard clinici e accademici dei fisioterapisti manuali, specializzati in patologie muscoloscheletriche.
Questo master fornisce competenze tecniche e giuridiche riguardo alle comunicazioni satellitari, alla navigazione e al sensing spaziale, consentendo una migliore comprensione degli aspetti tecnici, giuridici, strategici, economici e manageriali dei progetti aerospaziali.
Questo master si rivolge agli operatori sanitari in possesso della laurea di primo livello di area sanitaria in Fisioterapia o del diploma universitario abilitante/equivalente.
Questo master offre un'intensa formazione post-laurea nel campo della posturologia, focalizzandosi sull'attività percettivo-sensoriale, motoria e cognitiva. Il programma fornisce un approfondimento multidisciplinare mirato a formare professionisti in grado di valutare e affrontare la sindrome da deficit posturale.
Questo master approfondisce la fisiopatologia, diagnosi e gestione clinica del dolore orofacciale e dei disordini temporomandibolari, preparando i partecipanti alle richieste formative internazionali.
Questo master fornisce competenze per l'ingresso nel campo dell'esplorazione spaziale, includendo lo studio di corpi celesti e l'analisi di missioni spaziali.
Il Master fornisce insegnamenti teorici e pratici per elaborare e condurre programmi di preparazione fisica per calciatori di squadre dei settori giovanili.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire delle nozioni di base sull’ottica, la fisica del laser, le norme di sicurezza e le proprietà del laser, nonché delle linee guida e dei protocolli clinici relativamente all’impiego dei diversi laser nei vari campi dell’odontoiatria.
Questo master approfondisce tematiche relative al Quantum Computing e Quantum Communication, due tecnologie innovative basate sulla meccanica quantistica, con un'elevato potenziale di crescita futura.