Master in Comunicazione dello sport per aspiranti giornalisti
Master in Comunicazione dello sport per aspiranti giornalisti
Ottime opportunità formative per i giovani laureati in Comunicazione che abbiano una passione per lo sport. Ci sono infatti diversi Master in Comunicazione dello Sport, che insegnano ai partecipanti un approccio nuovo ed originale al mondo sportivo ed anche un nuovo modo di comunicarne gli eventi.
Chi sia interessato a lavorare come giornalista sportivo, ma anche ad avere ruoli di pubbliche relazioni nelle società sportive, potrà frequentare questi corsi di alta formazione, che affrontano anche il ruolo che lo sport ha nella società.
Di solito i Master in Comunicazione dello Sport organizzati dalle Università italiane hanno una durata biennale e quindi richiedono un notevole impegno, ma presentano ottimi livelli di job placement, offrendo diverse occasioni di lavoro, dai quotidiani sportivi alle stazioni radio, dalle tv alle società sportive, alle aziende che producono abbigliamento ed altri articoli per lo sport.
Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione completa e approfondita per operare in tutti i settori dello sport in qualità di esperti altamente qualificati. La “formula weekend” rende la frequenza del Master un obiettivo alla portata di tutte/i.
Il Master biennale in Transportation Design fornisce competenze analitiche, critiche e metodologiche per lo sviluppo di uno stile di design personalizzato orientato alla creazione di veicoli innovativi e progettati in funzione della massima sicurezza e del rispetto ambientale.
Il Master in Diritto penale di impresa si propone di approfondire lo studio della disciplina penale dell’impresa e delle sue continue evoluzioni. La conoscenza approfondita della materia garantisce la consapevolezza dei limiti entro i quali la condotta aziendale è da considerarsi lecita.
Mettere in gioco la propria passione per lo sport e tramutarla in una professione. E’ questa la proposta del Master, risultato di una tradizione di studi che negli anni ha consolidato la collaborazione tra Università Cattolica e i professionisti dello scenario comunicativo dello sport.”
Il primo Master in Psicologia Sportiva in Italia, che da sempre coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.
Il Master in Sports Management: Businesses, Communities, Territories è indirizzato ai giovani interessati al mondo del management dello sport, con la volontà di operare all’interno del mercato internazionale
Il Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo
Il Master ha lo scopo di formare figure di elevata competenza professionale per prepararli alle competizioni calcistiche con metodologie e tecniche di allenamento adeguate alle capacità motorio-prestative, sociali ed intellettivo-cognitive.
Il Major in Sport Management fornisce le competenze necessarie per svolgere le professioni collegate al mondo dello sport. In partnership con l’Associazione Sportiva Roma, società calcistica con la missione di rappresentare la città di Roma in ambito sportivo, e Italiacamp
Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.
Il Master Sport e Intervento psicosociale si prefigge di preparare esperti di intervento psicosociale in ambito sportivo che possono operare in qualità di responsabili o di consulenti, formatori, esperti di progettazione sociale e di valutazione degli interventi.
Questo corso coniuga numerose attività laboratoriali e di tirocinio con gli ambulatori degli ospedali e le strutture sportive, offrendo una preparazione completa e pratica.
Questo master si propone di approfondire le conoscenze teoriche e pratiche nella diagnosi, stratificazione del rischio e gestione clinica degli atleti che presentano un rimodellamento fisiologico indotto dall'allenamento e in coloro che sono portatori di patologie potenzialmente a rischio di morte cardiaca improvvisa.
Il Master II Livello in coaching per l'eccellenza è un corso annuale di 1500 ore erogato in modalità e-learning. Si rivolge a laureati in Medicina, Psichiatria, Psicologia e offre competenze per operare nella preparazione mentale di performers.
Questo master fornisce una preparazione tecnica per trattare lesioni dell'Apparato Muscolo-Scheletrico sportive, con lezioni teoriche e attività pratiche sul campo. Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia specialisti in Ortopedia, Medicina dello Sport e Medicina Fisica e Riabilitativa.
Il Master di I livello in "Sport Manager" fornisce competenze tecnico-giuridiche per operare nei settori dello sport professionistico e dilettantistico, con approfondita conoscenza dei riflessi fiscali delle questioni legate al management sportivo.
Questo master si propone di insegnare la teoria e le tecniche della riabilitazione in acqua, un approccio efficace per il recupero articolare e funzionale.
Questo master fornisce una solida preparazione nel campo del diritto sportivo e del management sportivo, con particolare attenzione alla normativa, agli aspetti gestionali e organizzativi delle attività sportive. Si rivolge a laureati interessati a lavorare nel settore sportivo, fornendo conoscenze approfondite e competenze trasversali.
Questo master fornisce nozioni teorico-pratiche utili all'organizzazione e gestione di attività motoria adattata e mirata alla salute degli individui con patologie.