Master in arti culinarie per i futuri grandi chef della cucina italiana

I Master in Arti Culinarie sono dedicati a coloro che vogliono fare carriera come chef o come esperti del settore ristorativo. Ovviamente per frequentare questi percorsi di studio è indispensabile una forte motivazione, in quanto si tratta di corsi tutt’altro che semplici, dal momento che affrontano tematiche complesse ed una materia molto ampia.

I partecipanti ai corsi in Arti Culinarie sono di solito impegnati su un doppio fronte: seguire le lezioni teoriche in aula e frequentare laboratori di pratica ed approfondimento, che li vedono operare direttamente sul campo al fine di ottenere una formazione che li metta immediatamente in grado di operare.

Le lezioni sono quasi sempre tenute da chef famosi o esperti di fama internazionale; è previsto anche lo studio della lingua inglese. Diverse le proposte che le scuole di formazione offrono ai giovani laureati, che possono formarsi in un settore che è da sempre orgoglio della nostra nazione.

  • Area: Risorse Ambientali

  • Categoria: Gastronomia

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Wine Export Management

Il Master ha la finalità di perfezionare le conoscenze e le competenze professionali di operatori e professionisti attivi nel settore vitivinicolo, un settore in continua crescita e trasformazione, capace di sviluppare grandi potenzialità sui mercati internazionali.

Università degli Studi di Camerino
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 2500 
  • Scadenza iscrizioni Camerino - Italia  - 15/dic/2024

FCM – Master in Food Compliance Management

Il Master in Food Compliance Management (FCM) è volto alla creazione della nuova figura professionale del FOOD COMPLIANCE MANAGER, ruolo indispensabile nelle realtà strutturate del settore food & beverage che operano nel mercato nazionale ed estero.

ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 76 Ore
  • 2400 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 22/nov/2024
  •  Video
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia
  • Amsterdam - Paesi Bassi
  • Belluno - Italia

Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia

Corso di perfezionamento Marketing Sensoriale per la Gestione e Valorizzazione dei Prodotti Tipici

Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • Finanziato
  • Macerata - Italia

Master in Certificazioni e Filiere nel Settore Agroalimentare

Il Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel Settore Agroalimentare in Risk Management di CSAD mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle filiere agroalimentari.

Centro Studi Ambientali e Direzionali - CSAD
  • Part time
  • 1000 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Scadenza iscrizioni Bari - Italia  - 15/set/2025

Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia
  •  Video
  •  Evento

Master in Comunicazione Multimediale Dell'Enogastronomia

Questo master si concentra sulla comunicazione multimediale dell'enogastronomia attraverso il Digital Marketing, offrendo opportunità di studio avanzato e stage in aziende rinomate del settore.

Master di I Livello in Filosofia del Cibo e del Vino A.a. 2022/23

Questo master propone un percorso formativo interdisciplinare nel settore del food&wine, offrendo conoscenze culturali, tecniche e strumenti innovativi per una formazione completa e specializzata nel settore enogastronomico.

Università San Raffele | Facoltà di Filosofia
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • 5000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

Questo master si propone di formare figure professionali capaci di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.

Master in Storia e Cultura Dell’alimentazione

Nel contesto di un mondo in cui la cultura e la storia del cibo rivestono un ruolo significativo, questo master mira a formare professionisti in grado di promuovere il patrimonio alimentare, organizzare eventi culturali e turistici legati alla gastronomia, svolgere attività di consulenza nel settore agroalimentare, operare nel campo della pubblicistica speciale e gestire testimonianze relative alla cultura alimentare.