Master legati a web e digitale: e-business, e-learning, ICT, web marketing
Master legati a web e digitale: e-business, e-learning, ICT, web marketing
I professionisti del IT e del digitale sono molto richiesti dalle aziende: i corsi e master in informatica, e-business, e-learning, ICT, web marketing sono quindi sempre più numerosi. Si tratta di percorsi postlaurea di tipo tecnico ma che rihiedono anche competenze in termini di marketing, managament, comunicazione. Sono master rivolti principalmente a due tipologie di laureati: laureati di tipo scientifico che vogliono specializzarsi in uno dei rami legati all'IT o laureati di tipo economico o umanistico che vogliamo completare la loro formazione con competenze più tecniche. Sono molto frequenti anche corsi e executive master o mba in questi settori, perchè dopo qualche anno di esperienza professionale ci si accorge spesso di avere bisogno di una ulteriore specializzazione.
l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità.
Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all’interno delle agenzie, anche in una dimensione internazionale.
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Il Master ha la finalità di preparare professionisti capaci di creare conoscenza per migliorare l’amministrazione del territorio e le performance delle aziende pubbliche e private
Il Master prepara laureati triennali o magistrali alla progettazione e realizzazione di edizioni digitali di libri e riviste,alla codifica informatica e al data-mining,alla creazione di archivi e biblioteche digitali.
Il Master si pone come finalità primaria la diffusione e promozione di conoscenze e pratiche progettuali innovative e altamente sperimentali per la gestione adattiva e integrata ai rischi e agli effetti indotti dai cambiamenti climatici
I professionisti sanitari acquisiranno abilità e attitudine per la comunicazione, l'analisi dei dati, l'alfabetizzazione informatica, conoscenze riguardo la compatibilità di dispositivi medici, programmi di protezione dei dati, applicazioni mobili, cloud storage, navigazione Internet
Il Major in Sport Management fornisce le competenze necessarie per svolgere le professioni collegate al mondo dello sport. In partnership con l’Associazione Sportiva Roma, società calcistica con la missione di rappresentare la città di Roma in ambito sportivo, e Italiacamp
Il Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo
Il Corso è destinato principalmente a professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.
Forma professionisti in grado di progettare le esperienze di interazione tra utenti e prodotti/servizi digitali, figure che hanno registrato la crescita occupazionale più alta secondo l’ultimo report di Linkedin sui lavori emergenti. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.
Oggi più che mai, in un mondo del lavoro altamente competitivo, per gestire il personale con efficacia occorre possedere un’ampia gamma di competenze ed essere flessibili per poterle utilizzare nel momento in cui vengono richieste.
Online in Video Live Streaming dal 17 ottobre 2024 oppure On Demand (subito disponibile). Preparazione a 360° su tutte le tematiche relative alla gestione dei rischi cyber, con metodologia didattica esperienziale, per acquisire know how pratico.
The Master in Management of Creative and Cultural Industries is an educational path focused on building professional profiles that integrate managerial and creative skills.
Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Scuola Holden e IAAD. uniscono le proprie eccellenze nel Master in Writing and Visual storytelling, un percorso innovativo volto a formare professionisti in grado di integrare parola e immagine per ideare, costruire, esprimere nuovi racconti declinabili nei diversi ambiti della comunicazione.
Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.
Il Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.
Il Master si propone di analizzare il contesto tecnologico e normativo per l'attuazione delle azioni di innovazione e di trasformazione digitale nelle Amministrazioni pubbliche.
Il corso di studio di 2 anni, orientato alla pratica e transdisciplinare, è un quadro educativo per i progettisti che mirano a contribuire a futuri più sostenibili, resilienti, solidali e giusti, sia a livello locale che trans-locale.